Amazing Japan

• di Cristian 81
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: 3500

Ciao a tutti!!!! Vi voglio parlare di una nazione fantastica,abitata da gente a suo modo incredibile in cui natura,tradizione,tecnologia d'avanguardia e molto altro riescono a convivere alla grande: il Giappone!!! Siamo partiti in due,con accurata documentazione e un itinerario già approvato che siamo riusciti a rispettare quasi per intero.

Abbiamo prenotato 10 notti via internet dall' Italia.Le altre le abbiamo prenotate la senza problemi. Non voglio annoiarvi con racconti lunghi e dispersivi, quindi suddividerò il mio racconto in vari capitoli: ITINERARIO: Tokyo - monte Fuji - Nagoya - Takayama -Kyoto - Nara - Himeji - Kobe - Osaka - Hakodate - Toya national park - Sapporo - Daisetzu-zan national park - Tokyo - Nikko - Yokohama - Tokyo.

Durata 20 giorni.

LUOGHI: Tokyo: ci vorrebbe un mese a descriverla e bisognerebbe inventare altri aggettivi...Bisogna andarci e basta!! Li abbiamo trascorso nove giorni. Città immensa,pulitissima,zero delinquenza-spacciatori-extracomunitari...,e facilissima da girare.Ci si trova tutto quello che si vuole, sia per divertirsi (Shinjuku ma soprattutto Shibuya!!!!), per rilassarsi (le terme di Odaiba, i fantastici giardini Gyoen a Shinjuku,quello di palazzo Hama vicino alla stazione di Shimbashi,molto bello pure il parco di Ueno),per fare acquisti (Asakusa per gli oggetti tradizionali,un pò ovunque per vestiti,apparecchi elettronici...).Incredibile di sera quando si accendono le luci e tutto diventa come un immenso luna park! E soprattutto l'energia che Tokyo ti mette addosso è qualcosa che non ho mai provato: veramente pazzesco!!! Monte Fuji: il simbolo del Giappone,un posto fantastico con una vegetazione bellissima! Vi consiglio di salire in bus alla 5° stazione a quota 2300 m.Il vulcano è spessissimo tra le nubi e dovete essere molto fortunati a trovarlo visibile dal basso. Da li invece siete proprio sotto la cima e la vista è spettacolare e sempre sgombra di nubi!!! Nagoya: città di passaggio,modernissima ma che offre pochi spunti.Molto bello il castello dalla cui sommità di ha una bella vista sulla città.

Takayama: città antica tra le montagne molto caratteristica.Molte vecchie case sono state trasformate in museo e si può vedere veramente come vivevano i giapponesi secoli fa.Da non perdere assolutamente il villaggio Hida-Takayama 2 Km fuori dalla città in cui è stato ricreato un villaggio giapponese antico: bellissimo!! Kyoto: Antica capitale,qui ci si rende veramente conto di essere in Giappone! Un mix incredibile di antico (oltre 1800 templi di cui ne avremmo visti circa un decimo in 4 giorni, musei, il castello Nijo,il parco Imperiale,musei, i quartieri di Gion e Higashyama) e moderno (la stazione di Kyoto è la più spettacolare che abbia mai visto! Una città nella città!).

Anche qui facilissaima da girare,vi consiglio il pass giornaliero dei bus che costa 500 yen (3 euro!!!!!) e vi porta ovunque.

Nara: la città in se non è granchè, da vedere assolutamente il grande parco con i tempi Todai-ji (quello con la statua gigante del Buddha) e Kasuga in cui scorazzano in libertà oltre 1000 cervi considerati messaggeri degli dei.Basta mezza giornata e ne vale veramente la pena! Himeji: il castello più grande e più bello del Giappone! Con un intorno un fantstico giardino! Anche qui basta mezza giornata.Imperdibile! Kobe: Capitale della moda Giapponese, è una città piccola,tranquilla,vivibilissima e molto animata alla sera! Provate assolutamente la carne di manzo di Kobe considerata la più cara e più buona del mondo