Che spettacolo

È difficile trovare le parole per spiegare quanto sia bella la Jamaica.. Forse solo la luce che avevamo negli occhi io e la mia amica Valentina al nostro ritorno la possono descrivere... Sì, perchè il viaggio più bello a Xai-maca (terra di acqua e fiumi.. Come la chiamavano i primi indianio che l'hanno scoperta) è con un'amica.. Due donne a...
Scritto da: Caesi
che spettacolo
Partenza il: 28/04/2006
Ritorno il: 07/05/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
È difficile trovare le parole per spiegare quanto sia bella la Jamaica.. Forse solo la luce che avevamo negli occhi io e la mia amica Valentina al nostro ritorno la possono descrivere…

Sì, perchè il viaggio più bello a Xai-maca (terra di acqua e fiumi.. Come la chiamavano i primi indianio che l’hanno scoperta) è con un’amica.. Due donne a zonzo per una terra così ricca e così svilita dai luoghi comuni.. Non pensate che ci siano solo canne e uomini, quelli fanno da contorno a una natura, una cultura, un colore che si imprimono nel cuore… I sorrisi della gente, gli occhioni grandi, la mami che vende la frutta in un banchetto di mille colori lungo la strada, un vecchietto che mentre ceni in spiaggia si ferma e canta con te e per te per due ore e non vuole nulla in cambio, i bimbi agghindati a festa per la messa cantata, la guida Peter che ti scarrozza in giro ma non sa ne’ leggere ne’ scrivere, la mami che in cambio di due treccine non vuole soldi ma le ciabatte con gli strass… Gente povera ma dignitosa, con lo sguardo fiero, tanta voglia di chiacchierare e di ballare. Un consiglio: cercate di girare il più possibile, la spiaggia di Negril è stupenda, ma l’isola non è da meno, anzi ci sono mille cose da vedere: May field falls, YS falls, bamboo avenue, fabbrica di rum, banchetti che vendono gamberi lungo la strada…

Musica in ogni angolo, esplosioni di natura, frutta dai sapori mai sentiti.

La Jamaica è così, su ogni sito che ne parli potete vedere quanto siano belle le spiaggie o gli alberghi, ma ciò che veramente è speciale è l’atmosfera e la gente che la colora..



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche