Jamaica no problem

È proprio cosi, se vai in Jamaica sentirai ripetere molto spesso questa frase.Per i Jamaicani non esiste problema di alcun genere.si puo' far tutto, ma con molta calma! il viaggio di andata è stato un vero incubo:siamo partiti dal MILANO ...

  • di barbara.pse
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

È proprio cosi, se vai in Jamaica sentirai ripetere molto spesso questa frase.Per i Jamaicani non esiste problema di alcun genere.Si puo' far tutto, ma con molta calma! il viaggio di andata è stato un vero incubo:siamo partiti dal MILANO la sera del 30/12 con scalo previsto a Varadero per far scendere coloro soggiornavano li e far salire gli altri che sarebbero poi tornati a Miano.

Arrivo a Cuba dopo circa 11 ore di volo con la ICELANDAIR (mai sentita questa compagnia)e siamo dovuti scendere dall'aereo ,credo per permettere le pulizie dello stesso.

Dopo circa 1 ora di attesa ci chiamano per l'imbarco ed invece?falso allarme: NON SI PARTE PIU' perchè a Varadero c'è NEBBIA e l'aereoporto è momentaneamente chiuso!!!! sembra assurdo, ma è stato proprio cosi.

E non è finita qui:quando, dopo circa un'altra ora, la nebbia scompare, il pilota non puo' più ripartire perchè aveva superato l'orario di lavoro e quindi avrebbe dovuto riposare x 8 ore!! sembrava di essere su SCHERZI A PARTE! siamo rimasti tutti in aereoporto per altre 9 ore senza nessuno del tour operator (KARAMBOLA-ALPITUR-VIAGGIDEA)che ci comunicasse qualcosa.

Alle 11 circa ci riconsegnano le valigie e ci trasportano in Pullman verso diversi hotel di Varadero.

Il volo ripartirà per la giamaica solo alle 20!!! e cosi, già 2 gg si sono persi per strada! dopo un decollo a dir poco spaventoso ed un atterraggio a Montegobay quasi d'emergenza siamo arrivati in Giamaica e precisamente nei rispettivi hotel alle 11.30 del 31/12/2005.

C'è chi non ha neanche cenato perchè la cucina dell'hotel era già chiusa e cmq nessuno abbiamo festeggiato il capodanno con almeno un bicchiere di spumante o almeno facendosi i rispettivi auguri per il nuovo anno! insomma...Vacanza pagata cara perchè c'era il 31 dicembre di mezzo, invece, questo giorno è stato trascorso tra Varadero, aereoporti e pullman.

Diciamo quindi che la partenza non è stata un granchè,ma poi, poter vedere le bellissime spiaggie ed acque di Negril è stato stupendo! noi alloggiavamo al BAR-B-BARN che si trova vicino al Legend ed al Risky business (locale dove di tengono i raggei party) ed io lo consiglio, perchè rispetto a Legend (tanto rinomano e consigliato dalle agenzie di viaggio) è un ambiente piu piccolo, quasi familiare ed ha una bella spiaggia fornita di lettini.

Ad esempio la spiaggia del Legend è talmente corta che i lettini stanno attaccati uno con l'altro e subito a ridosso del mare.

Vi sconsiglio vivamente il SAMSARA.

Noi non siamo stati, ma già il fatto di stare lontani dal mondo e arroccati in collina è penalizzante.

Alcune coppie che ci hanno alloggiato sono rimaste scontente della posizione poco favorevole,perchèbisogna prendere la navetta dell'hotel per andare al mare e bisogna sempre prendere i taxi per andare al centro di negril.

Bellisimo e da vedere è il RICKS CAFE:li si possono gustare buonissimi cokctail, amnmirare i fantastici tramonti che rendono il cielo di mille colori diversi e fare i tuffi dall'altissima scogliera.

Consiglio di andare verso le 17 cosi si puo' gustare un cocktail, mangiare qualcosa e vedere il tramonto(ci sono anche gruppi che cantano e suonano musica raggei.

Se volete fare qualche escursione,.Vi consiglio di contrattare privatamente un mini van che Vi accompagna a nine miles, dove c'è la tomba di Bob Marley (anche se a mio parere non è niente di particolare) e nello stesso giorno, a vedere le cascate di Ocho RIos.

Quest'ultime si possono risalire tutte a piedi, ma munitevi di scarpette adatte perchè le scogliere sono abbastanza scivolose

  • 2789 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social