Jamaica no problem

È proprio cosi, se vai in Jamaica sentirai ripetere molto spesso questa frase.Per i Jamaicani non esiste problema di alcun genere.si puo' far tutto, ma con molta calma! il viaggio di andata è stato un vero incubo:siamo partiti dal MILANO ...

• di barbara.pse

È proprio cosi, se vai in Jamaica sentirai ripetere molto spesso questa frase.Per i Jamaicani non esiste problema di alcun genere.Si puo' far tutto, ma con molta calma! il viaggio di andata è stato un vero incubo:siamo partiti dal MILANO la sera del 30/12 con scalo previsto a Varadero per far scendere coloro soggiornavano li e far salire gli altri che sarebbero poi tornati a Miano.

Arrivo a Cuba dopo circa 11 ore di volo con la ICELANDAIR (mai sentita questa compagnia)e siamo dovuti scendere dall'aereo ,credo per permettere le pulizie dello stesso.

Dopo circa 1 ora di attesa ci chiamano per l'imbarco ed invece?falso allarme: NON SI PARTE PIU' perchè a Varadero c'è NEBBIA e l'aereoporto è momentaneamente chiuso!!!! sembra assurdo, ma è stato proprio cosi.

E non è finita qui:quando, dopo circa un'altra ora, la nebbia scompare, il pilota non puo' più ripartire perchè aveva superato l'orario di lavoro e quindi avrebbe dovuto riposare x 8 ore!! sembrava di essere su SCHERZI A PARTE! siamo rimasti tutti in aereoporto per altre 9 ore senza nessuno del tour operator (KARAMBOLA-ALPITUR-VIAGGIDEA)che ci comunicasse qualcosa.

Alle 11 circa ci riconsegnano le valigie e ci trasportano in Pullman verso diversi hotel di Varadero.

Il volo ripartirà per la giamaica solo alle 20!!! e cosi, già 2 gg si sono persi per strada! dopo un decollo a dir poco spaventoso ed un atterraggio a Montegobay quasi d'emergenza siamo arrivati in Giamaica e precisamente nei rispettivi hotel alle 11.30 del 31/12/2005.

C'è chi non ha neanche cenato perchè la cucina dell'hotel era già chiusa e cmq nessuno abbiamo festeggiato il capodanno con almeno un bicchiere di spumante o almeno facendosi i rispettivi auguri per il nuovo anno! insomma...Vacanza pagata cara perchè c'era il 31 dicembre di mezzo, invece, questo giorno è stato trascorso tra Varadero, aereoporti e pullman.

Diciamo quindi che la partenza non è stata un granchè,ma poi, poter vedere le bellissime spiaggie ed acque di Negril è stato stupendo! noi alloggiavamo al BAR-B-BARN che si trova vicino al Legend ed al Risky business (locale dove di tengono i raggei party) ed io lo consiglio, perchè rispetto a Legend (tanto rinomano e consigliato dalle agenzie di viaggio) è un ambiente piu piccolo, quasi familiare ed ha una bella spiaggia fornita di lettini.

Ad esempio la spiaggia del Legend è talmente corta che i lettini stanno attaccati uno con l'altro e subito a ridosso del mare.

Vi sconsiglio vivamente il SAMSARA.

Noi non siamo stati, ma già il fatto di stare lontani dal mondo e arroccati in collina è penalizzante.

Alcune coppie che ci hanno alloggiato sono rimaste scontente della posizione poco favorevole,perchèbisogna prendere la navetta dell'hotel per andare al mare e bisogna sempre prendere i taxi per andare al centro di negril.

Bellisimo e da vedere è il RICKS CAFE:li si possono gustare buonissimi cokctail, amnmirare i fantastici tramonti che rendono il cielo di mille colori diversi e fare i tuffi dall'altissima scogliera.

Consiglio di andare verso le 17 cosi si puo' gustare un cocktail, mangiare qualcosa e vedere il tramonto(ci sono anche gruppi che cantano e suonano musica raggei.

Se volete fare qualche escursione,.Vi consiglio di contrattare privatamente un mini van che Vi accompagna a nine miles, dove c'è la tomba di Bob Marley (anche se a mio parere non è niente di particolare) e nello stesso giorno, a vedere le cascate di Ocho RIos.

Quest'ultime si possono risalire tutte a piedi, ma munitevi di scarpette adatte perchè le scogliere sono abbastanza scivolose