Costa di Negril di Ovest

Tour Operator: BestTour Formula ALL INCLUSIVE Partenza da Milano Malpensa: l'agenzia ci contatta quando siamo già in viaggio per l'aereoporto che il volo subirà 3 ore di ritardo. All'arrivo a Negril, breve contatto con la best tour, che ci da l'appuntamento per l'indomani alle 11. ALBERGO: all'arrivo al resort GRAN LIDO NEGRIL nessuna traccia...
Scritto da: Alex Rossi 6
costa di negril di ovest
Partenza il: 09/12/2005
Ritorno il: 24/12/2005
Tour Operator: BestTour Formula ALL INCLUSIVE Partenza da Milano Malpensa: l’agenzia ci contatta quando siamo già in viaggio per l’aereoporto che il volo subirà 3 ore di ritardo. All’arrivo a Negril, breve contatto con la best tour, che ci da l’appuntamento per l’indomani alle 11. ALBERGO: all’arrivo al resort GRAN LIDO NEGRIL nessuna traccia di personale Best Tour nonostante il catalogo pubblicizzasse la presenza collaboratori parlanti italiano all’interno del resort, …(ma se conoscete un minimo di inglese non c’è problema) . Il resort GRAN LIDO NEGRIL è ben strutturato, pulito e controllato, il personale è gentile e cordiale. La spiaggia si sviluppa in una graziosa baia, divisa in due sezioni (la parte più carina riservata ai naturisti) in cui è possibile fare ogni sport acquatico, sub/catamarano/canoa..Ecc. 2 ristoranti su prenotazione (pagamento già incluso nella formula all-inclusive) e 2 liberi più un gradevole bar/paninoteca, il Timber, dover è possibile bere e mangiare a qualsiasi ora. Le attività ricreative serali organizzate dal resort sono scarse, molto è lasciato alla fantasia personale. Uscire la sera in coppia lungo la spiaggia è sconsigliabile, più sicuro in gruppo. Evitate di noleggiare auto: per niente sicuro e la guida jamaicana è troppo disinvolta e veloce. Evitate anche di frequentare i mercatini da soli, sempre più sicuro di giorno ed in gruppo. In caso incontro con la polizia, se li vedete particolarmente “interessati” fornite i documenti con 10/20 dollari dentro. Mi hanno detto ma non abbiamo fatto questa esperienza (per fortuna) che se avete qualcosa da nascondere e non volete essere perquisiti, si dovrebbe inserire nei documenti un centinaio di dollari.

Best Tour: L’operatore Best Tour si presentava alle 11 (lun-merc-ven-dom) e proponeva escursioni guidate. Qualora non ci fossero un numero di partecipanti sufficiente (numero minimo 4 o 6) si poteva essere aggregati (con maggiorazioni da 15 ai 25 dollari) ad un altro tour operator.

Da non perdere una vista alle Myfield, sul Blackriver e alle HSField, alla fabbrica del Rum ed un “salto” al Rick’s Bar.

Occhio ai jamaicani che ci vedono come quelli da spennare: contrattare sempre sul prezzo!!! MANCE: date mance di 1 o 2 dollari agli autisti, nessuna mancia alle guide dei tour operator, 2 o 3 dollari alle guide locali che vi portano dentro la foresta o vi fanno risalire fiumi o cascate, nessuna mancia all’interno degli alberghi (sono vietate: se vi vede un responsabile dell’albergo potreste far passare un brutto guaio al personale, se lo volete fare: di nascosto). Sul confine tra un resort e l’altro vi incapperete immancabilmente nei venditori locali di stupefacenti, se non vi interessano, declinate con forza l’invito per evitare la loro insistenza.

Complessivamente una bella vacanza se la si affronta con la testa sulle spalle senza andare alla ricerca del brivido; Se vi interessa una vacanza in jamaica consigliamo minimo 2 settimane e avendo visto più strutture sulla costa ovest: una settimana al GranLido Negril ed una settimana all’Hedonism II (…Posto tranquillo e divertente nonostante i luoghi comuni sull’albergo) La maggior parte del turismo è americano, Quindi datevi una bella ripassata di inglese perchè l’italiano o lo spagnolo non vi serviranno. Partite dall’italia con i dollari americani almeno 400/500, il cambio in loco non è favorevole..Anzi.