Smile mon. Indimenticabile Jamaica

Vacanze estate 2005:West indies( o per i profani,Jamaica).Dopo le vacanze dello scorso anno,una vicenda da "Brancaleone alle crociate", quest'anno, io e mio marito, ci siamo ripromessi di trascorrere delle belle ferie. Alla nostra agenzia ci hanno offerto un soggiorno allettante ...

  • di Cristina Izzap
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Vacanze estate 2005:West indies( o per i profani,Jamaica).Dopo le vacanze dello scorso anno,una vicenda da "Brancaleone alle crociate", quest'anno, io e mio marito, ci siamo ripromessi di trascorrere delle belle ferie. Alla nostra agenzia ci hanno offerto un soggiorno allettante dal 23/07/ al 7/08 a 1700 euro all inclusive in Jamaica al Negril Gardens Beach Resort a Negril sulla long bay occidentale,dov'era la fregatura questa volta? Accettiamo il rischio e decolliamo da Mi alla volta di Montego bay.Dopo un volo tranquillo e puntuale atterriamo e abbiamo il primo impatto con il caldo umido dell'isola che ci accompagnerà per tutto il soggiorno.Dopo un transfer in pulmino a dir poco allucinante, sia per la loro guida che per l'asfalto, si arriva al villaggio:una struttura tipicamente caraibica,molto colorata,molto pulita e soprattutto molto sicura, grazie alla presenza costante di guardie ai 2 ingressi (lato strada e lato spiaggia).

Dopo il soggiorno possiamo dichiarare : L'albergo è sicuramente tra i migliori della long bay, per struttura,pulizia,servizio , ampia spiaggia e sport acquatici.Consigliato per coppie o famiglie non single.

La cucina creola è sicuramente diversa dalla nostra, ma non certo peggiore( sì è vero hanno una predilezione per il pollo, ma non c'è solo quello...) i loro prodotti da forno sono eccellenti.

Un bel 10 al nostro mitico autista E.,trovato grazie a questo, per il quale velocità e distanza (specie se abbinati alla loro guida ...) sono concetti molto aleatori; grazie a lui abbiamo visto luoghi belli e suggestivi a prezzi accessibili rispetto a quelli esosi richiesti dai tour operator e dagli hotel. Chiunque volesse contattare E., lo cerchi ai vari hotel Merril's Beach (I,II e III) li lo conoscono tutti.

Occhio alle sunfly, una specie di moschito invisibili ma che pungono,pizzicano tremendamente e ti lasciano dei segni per giorni.Contro questi insetti servono OFF e creme antistaminiche locali.

Gita alle cascate Ys falls natura bellissima, lanci con liana simil-tarzan per 1ds Gita alle cascate di Ocho-Rios belle, ma troppo turistiche,e frequentate da troppi americani casinisti Gita alla casa e alla tomba di Bob Marley tanto grande lui, quanto" fatte" sono le guide del posto Gita al Black River per i coccodrilli Wow!!! Cam, cam...

Gita alle cascate Mayfield falls un angolo di paradiso,piuttosto incontaminato,con delle guide molto brave (nello specifico Odi) e che incredibilmente non ci hanno chiesto mance.

Escursione alla distilleria Appleton una visita di "spirito"...Da fare.

Escursione al faro di Negril e al bar Pirate's cave da non perderee per i suggestivi tramonti e per i jamaicani che si tuffano dalla scogliera per 1 usd.

Messa gospel domenicale a Negril dalle 9 alle 12 emozionante,pittoresca e non turistica.

Bamboo avenue roba da italiani per la pubblicità della Fiat.

Per i soldi accettano ovunque dollari Usa, noi non abbiamo neanche cambiato in dollari Jamaicani.

I giamaicani incontrati ovunque sono la miglior pubblicità del paese, sia che siano pittoreschi venditori con il loro lucky-lucky, commercianti di ogni tipo di stupefacente,bambini o personaggi da spiaggia,sono veramente un bel popolo sempre sorridente, nonostante tutti i problemi che hanno, il loro motto è sempre no problem.

La nostra è stata davvero un'esperienza indimenticabile, grazie anche alla stupenda compagnia di coppie di varie città d'Italia, che abbiamo trovato in albergo e che hanno condiviso con noi i bei momenti di questa vacanza Cris & Max da Firenze

  • 1574 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social