Jamaica NO Problem 6

Jamaica "No problem"....ed infatti in Jamaica tutto è possibile, per capire il titolo comunque bisogna andarci... tutti i jamaicani dicono questa frase! il viaggio: Partenza da Mpx ed arrivo a Montigobay (mobay), il volo è durato circa 10 ore, facendo scalo a Punta Cana....un caldo tremendo! Arrivati a Mobay, abbiamo preso un taxi e ci siamo...
Scritto da: superppeter
jamaica no problem 6
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 1000 €
Jamaica “No problem”…Ed infatti in Jamaica tutto è possibile, per capire il titolo comunque bisogna andarci…

tutti i jamaicani dicono questa frase! il viaggio: Partenza da Mpx ed arrivo a Montigobay (mobay), il volo è durato circa 10 ore, facendo scalo a Punta Cana…Un caldo tremendo! Arrivati a Mobay, abbiamo preso un taxi e ci siamo diretti verso l’albergo, individuato tramite una guida turistica (circa 30euro a testa)…La location non era un gran che…Ma data la stanchezza non ci abbiamo fatto caso! La mattina seguente, sempre con il taxi driver conosciuto all’aereoporto…Un omone molto simpatico, ci siamo diretti verso Negril. Il viaggio lungo la costa è stato piacevolissimo, circa due ore sull’unica strada decente della Jamaica…Vi consiglio di andare sempre in giro in taxi…I jamaicani guidano come se fossero in un gran premio di F1…E diciamo che non sono sempre lucidi…

Arrivati a Negril, che in realtà non è un vero centro abitato, ma una lunga distesa di resort lunga la spiaggia…6/7 Km di spiaggia stupenda, bianca, mare basso, caldo e trasparente…Uno spettacolo! abbiamo pernottato per tre giorni in un bungalow a 30m dal mare…Ci addormentavamo col suono delle onde…

Per cena andavamo sempre in locali sul mare a mangiare jerK chichen or pork (la salsa jerk è piccantissima…Ma va provata) bevendo un pò di red stripe…La birra prodotta in Jamaica e il Ruhm che non deve mai mancare (spendendo circa 20 dollari atesta). Dimenticavo, la sera tutti i locali sulla spiaggia organizzano serate danzanti e feste…Un consiglio non camminate mai da soli sulla spiaggia, si potrebbero fare strani incontri, non vi voglio spaventarVi, ma in Jamaica se si viaggia in libertà bisogna sempre stare attenti! Comunque questi tre giorni sono stati all’insegna del relax…Anche perchè i ritmi di vita jamaicani sono 10 volte più lenti dei ns…Se siete impazzienti vi consiglio di evitare questa metà…Un esempio, per cenare o fare colazione aspettavamo minimo 35/40 minuti…Anche se non c’era nessuno…Ma anche questo è il bello dell’isola…Si vive spensierati e senza l’ossessione del tempo! Dicevo dopo il relax ci siamo diretti a fallmouth…Un paesino a 30 Km da Mobay, per vedere la luminescenza dell’acqua…

Si parte verso le 7.30 p.M da un porticciolo privato, con un barcone in legno, con una capacità di tenere circa 30 persone, traghettata da un gigante nero come la notte, che intona canzoni di Bob Marley, che vi porterà all’interno di questa laguna salmastra, ove…L’acqua per effetto della presenza di milioni di microorganismi, con il movimento si illumina…Ma non vedrete un semplice bagliore…Ma vera e propria luce!!! La barca si ferma in mezzo alla laguna e chi vuole può far il bagno…Attenti al fondale…

Del ns gruppo solo io ho fatto il bagno, gli altri non si sono fidati…Ma è veramente una “figata”, vi scorreranno sul corpo e sui capelli gocce di acqua illuminata…È fantastico…Comunque dovrete andarci per credere a quello che vi ho detto, altrimenti penserete che ci siamo bevuti o fumati qualche cosa di strano…Ma vi giuro che non siamo mai stati più lucidi e sobri!!! Dopo il bagno si ritorna al porticciolo privato e si torna a casa! Il giorno seguente la destinazione era Ocho Rios, ed il viaggio è stato un pò difficoltoso, il taxista ha fatto anche un leggero incidente che però ci ha bloccati per un’ora perchè si è messo a litigare come un folle…Si è anche arrabbiato con un mio amico che gli ha detto…Non ti arrabbiare, può succedere! Conseguenza abbiamo fatto gli altri km ad una velocità folle rischiando più volte la vita ( va beh forse ho esagerato…Però non è stato bello) Giunti ad Ocho Rios siamo andati verso il parco dove si effettua la risalita delle cascate.

Giunti alle 16.00…Ci hanno detto che era tardi e stavano chiudendo…Ma come vi ho preannunciato in Jamaica no problem…Ci hanno fatto comunque entrare (corrompendo uno della sicurezza) ed il bello è stato che non c’era più nessuno! La risalita è spettacolare, non prendete le scarpette che vi consigliano di affittare, non servono a nulla…Noi siamo risaliti con le Havanias…La scalata…Dura 30/40 minuti, e si può fare il bagno nella varie bozze naturali che si formano…Attenti ad appoggiare le mani sui muretti laterali o sulle rocce laterali…Ci potrebbe essere in agguato qualche granchio!!! Terminata anche questa gita siamo rimasti a dormire ad Ocho Rios, una città divertente e giovane, sempre molto turistica! Il giorno seguente siamo tornati verso Mobay dove siamo rimasti gli ultimi tre giorni della vacanza…Andate in spiaggia alla Dr Cave’s beach… È bellissima, mare trasparente e super attrezzata, per magiare con i jamicani vi consiglio il pit pork…È molto grezzo con un gigante che con il machete taglia pezzi di pollo e maiale alla griglia e ve li serve su un piatto…Ma qui è sicuro che non troverete turisti…

Siamo quindi ripartiti per tornare in Italia…Dopo un viaggio…Direi indimenticabile…E abbiamo lasciato l’iosola promettendoci che saremmo tornati per visitare il nord and sud est!!! ci sentiremo alla prossima e andateci è stupenda….

Peter



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche