A saperlo andavo alle Maldive

Anche questa volta mi limiterò solamente ad alcuni consigli relativamente alla località di Negril, in quanto la Giamaica, aihmè non offre un granchè dal punto di vista turistico, anzi ad essere sinceri non se sono proprio tanto sicuro, ma siccome mi hanno riferito che c'è una sorta di razzismo nei confronti dei bianchi e il livello di...
Scritto da: ilTarci
a saperlo andavo alle maldive
Partenza il: 31/03/2005
Ritorno il: 08/04/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Anche questa volta mi limiterò solamente ad alcuni consigli relativamente alla località di Negril, in quanto la Giamaica, aihmè non offre un granchè dal punto di vista turistico, anzi ad essere sinceri non se sono proprio tanto sicuro, ma siccome mi hanno riferito che c’è una sorta di razzismo nei confronti dei bianchi e il livello di delinquenza presso Kingstone è abbastanza elevato, le uniche escursioni possibili sono quelle che offrono i tour operator (che come al solito sono assai più care rispetto a quelle che potrete organizzarVi con gli “autisti” parcheggiati all’esterno di ogni Complesso Alberghiero). Per cui “noleggiateVi” un ragazzo e tenetevelo stretto per una settimana, infatti appena il Vostro villaggio finisce con l’animazione (solitamente alle 22:30) chiamatelo e fateVi portare nei locali della zona. Non serve molto per farli contenti, un paio di birre e qualche dollaro bastano sicuramente per tutta la sera. L’escursione tra le cascate e quella tra i coccodrilli sono le più gettonate e probabilmente le più belle, infatti nella prima potrete lanciarVi con delle liane nelle pozze d’acqua che si formano tra una cascata e l’altra, nella seconda un piccolo battello vi porterà tra le mangrovie alla ricerca di coccodrilli ed uccelli locali.

Visto che la nostra settimana è stata abbastanza sfigata (a livello metereologico), una sistemazione all inclusive all’americana è d’obbligo, per lo meno le alternative di alcool e cibo sono no limits. La spiaggia e il mare dell’Hotel Riu Negril sono fenomenali, ricca di pesci e ottime possibilità di avvistare le mante.

Non aspettatevi però nè il mare di Cuba, nè quello del Messico, è un mare caraibico “particolare”, come tutta la Giamaica del resto, ma sostanzialemte bella, anche se NON vale i soldi che si spendono per arrivarci. P.S. Tra l’altro sperate di non arrivarci con la IslandAir…..

Per concludere ci tenevo a salutare tutti i ragazzi che abbiamo conosciuto all’interno del villaggio, con cui abbiamo passato giornate all’insegna del puro divertimento!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche