Yeah mon! ONE LOVE

Vi premetto che questo viaggio era per me e per i miei sette compagni, un sogno da sempre... i costi per il viaggio sono stati un affare: 1500 euro due settimane all inclusive all' hotel Merril's beach a Negril proprio sulla stupenda spiaggia bianca chiamata Long bay ( lunga circa 11 km ), l' albergo non è elegantissimo ma molto funzionale, il...
Scritto da: toninçio
yeah mon! one love
Partenza il: 24/07/2006
Ritorno il: 08/08/2006
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 2000 €
Vi premetto che questo viaggio era per me e per i miei sette compagni, un sogno da sempre…

i costi per il viaggio sono stati un affare: 1500 euro due settimane all inclusive all’ hotel Merril’s beach a Negril proprio sulla stupenda spiaggia bianca chiamata Long bay ( lunga circa 11 km ), l’ albergo non è elegantissimo ma molto funzionale, il servizio é buono e anche la cucina… Quelli dei villaggi vicini ci invidiavano i cocktail che erano spettacolari!! Negril è davvero da considerarsi come la Rimini Jamaicana e questo è davvero un peccato perchè la gente vede in te una fonte di guadagno ed è un continuo evitare e sfuggire ai tantissimi jamaicani che ti si accostano per venderti di tutto e ammetto che all’ inizio ti creano anche un pò di timore e strazio, hai quasi paura di uscire dal villaggio…

poi passano i primi tre giorni e ti rendi conto che loro sono davvero innocui e che puoi tranquillamente girare per negril senza avere paura.Basta dire NO THANK’S e si allontanano.

un Jamaicano mi disse: finchè la tua pelle è bianca, ti daranno il tormento ma appena la tua pelle diventa scura, loro capiscono che non sei fresco e che sicuramente hai già tutto ciò di cui avevi bisogno e per tutto intendo tutto, dagli abiti alla Ganjia e quant’ altro. Il difficile li non è trovare ciò che vuoi…

è scappare da tutti quelli che vogliono venderti ciò che vuoi… È pazzesco!!! comunque la bellezza della Giamaica la scopri nelle escursioni, una terra unica dove c’ è tutto: cascate e fiumi da sogno sembrava di essere a indiana Jones, il bello è che ti diverti, nel fiume Black river pieno di coccodrilli, ci siamo fatti il bagno, un’ adrenalina così è difficile da spiegare, nelle cascate YS falls che a descriverle vi farei il ritratto dell’ eden come lo immaginate… Lì abbiamo fatto i tuffi con le liane, l’ idromassaggio nelle jacuzzi naturali! poi il fiume Mayfields che abbiamo praticamente percorso tutto controcorrente, 1,5 km di acqua limpida e cristallina che ti travolgeva mentre tu tentavi di nuotare, scavalcare rocce o saltare da radici giganti.

poi ci sono le cascate di Ocho Rios anch’ esse spettacolari qui si tratta di scalare a mani nude cascate di acque color argento un’ avventura continua e da vivere sicuramente…

e poi NINE MILES, il paese in cui è nato e dove è sepolto il grande BOB MARLEY. La Jamaica è questo , i suoi monumenti sono quelli che ha creato DIO cioè la natura, non troverete uno e dico un solo monumento o opera fatta dall’ uomo. Questa è una cosa che mi fa impazzire perchè è proprio a contatto con la natura che ti senti davvero vivo, è per questo che i Jamaicani ti portano in questi posti e ti dicono: vuoi scalare una cascata? NO PROBLEM questo è il percorso non farti male io non ti aiuto devi scoprire e camminare da solo in questo paradiso per godertelo a pieno.

per chiudere un paio di consigli: non andate la prima settimana di agosto a meno che non siate dei nottambuli perchè ci sono le feste nazionali e sulla long bay ogni 100 metri ci sono locali che per tutta la notte ti massacrano le orecchie con la loro musica a Cannone vi dico solo che non ci sono limiti di decibel, a me tremavano i vetri della camera e si muoveva il letto in armonia con le botte del sub woofer.

per il resto la consiglio a tutti ma vi dico anche che è preferibile il viaggio organizzato e non fai da te perchè in Jamaica non c’è neanche l’ ambasciata italiana e se ti fai male…Almeno col tour operator fanno tutto loro! Andateci e sarete felici per sempre io credo che ci riandrò sicuramente l’ anno prossimo…

YEAH MON!! JAMAICA NO PROBLEM…

AH, dimenticavo… Ragazzi viva la MARIA jamaicana!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche