Oktoberfest 2002

Siamo partiti da Milano Malpensa Sabato pomeriggio con volo Lufthansa, arrivati a Monaco con la linea S1 ci siamo trasferiti all'Hotel prescelto. Siamo fuori monaco in piccolo paesino ma ben servito dalla linee Metro. Nella serata di sabato visitiamo il centro di Monaco nelle vicinanze di Marienplaz fermandoci per la cena in un tipico ristorante...
Scritto da: Luca Favarato
oktoberfest 2002
Partenza il: 21/09/2002
Ritorno il: 23/09/2002
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Siamo partiti da Milano Malpensa Sabato pomeriggio con volo Lufthansa, arrivati a Monaco con la linea S1 ci siamo trasferiti all’Hotel prescelto. Siamo fuori monaco in piccolo paesino ma ben servito dalla linee Metro. Nella serata di sabato visitiamo il centro di Monaco nelle vicinanze di Marienplaz fermandoci per la cena in un tipico ristorante bavarese. Li troviamo i classici menu bavaresi basati su carne e birra. Dopo cena una passeggiata è salutare per digerire le pesanti portate tedesche, dopodichè ci fermiamo in un locale per una birra. La mattina seguente ci alziamo verso le 10 e con calma dopo un abbondante colazione ci avviciniamo alla meta del nostro viaggio.

Oktoberfest, finalmente, un onda di gente che esce dal metro e si getta in quest’area cittadina dove c’è di tutto. Enormi tendoni o capannoni molto ben arredati all’interno accolgono i visatori per una sosta (Birra, Pollo, Patate, Wurstel, fanno da padroni), assistiamo ad una parata di bande folcloristiche Bavaresi e passeggiamo (si fa per dire) attraverso bancarelle e piccoli negozietti che vendono prodotti culinari con sapori molto forti ed odori non poco gradevoli. Altra attrazzione sono le innumerevoli giostre e piccoli giochi presenti che intrattengono i visatori. Abbiamo passato una bella giornata barcamenandoci in questa pazza festa, andando avanti a suon di birra wurstel e patatine, ma ci siamo divertiti. Monaco in questi giorni vive soprattutto per l’Oktoberfest, in città c’è pochissima gente in quanto tutti si riversano li.

Speriamo di poter una prossima volta visitare anche le zone limitrofi a Monaco che sembrano molto carine.

Un saluto a tutti e soprattutto come il solito ad Anna e Carlo che anche questa volta non hanno voluto venitre con noi, e noi ci siamo divertiti alle loro spalle.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche