Monaco e i castelli della baviera con mamy e papi

Io, la mia mamma e il mio papa siamo partiti da milano alla volta di monaco di baviera (munich) . Dopo strabilianti paesaggi del brennero siamo giunti nella città che da tempo volevo visitare e che i miei mi hanno regalato per la laurea. la città durante i mercatini di natale è ancora più affascinante e ha quel non so che di magico e di...
Scritto da: maestra2
monaco e i castelli della baviera con mamy e papi
Partenza il: 08/12/2005
Ritorno il: 12/12/2005
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Io, la mia mamma e il mio papa siamo partiti da milano alla volta di monaco di baviera (munich) . Dopo strabilianti paesaggi del brennero siamo giunti nella città che da tempo volevo visitare e che i miei mi hanno regalato per la laurea.

la città durante i mercatini di natale è ancora più affascinante e ha quel non so che di magico e di mistico tipico delle capitali del nord. Mi piace pensare che i miei nonostante non abbiano piu 20 anni si siano sentiti cosi coinvolti da questa atmosfera mitica e antica come il mondo.

dopo una visita molto dettagliata della città durata 2 intere mattine che non sto a spiegarvi in quanto la trovate su tutte le guide! i 2 pomeriggi invece li abbiamo dedicati ai mercatini, ai dolci di pan pepato e alle decorazioni dell’albero di natale. La sera siamo andati in 2 famose birrerie: la Lovenbrau e la H,B. Abbiamo bevuto la hain miz cioè il litro di birra mangiando wuster crauti patate e brezel…TUTTO OTTIMO! prezzi alla milanese ma il buon cibo si paga…

Da non dimenticare una puntatina all’hard rock cafe per l’immancabile magliettina di rito…

il giorno prima di partire ci siamo recati ai castelli della baviera Novevanstaw e Swangau…Per intenderci quello della favola di Cenerentola della Disney. Abbiamo trovato una giornata di sole che non si vedeva da secoli che si specchiava nel bianco della neve caduta giorni prima…

atmosfera da vera favola natalizia! dopo una passeggita di 30 minuti per la montagna abbiamo visitato il castello di Ludwig… Che da fuori è bellissimo ma dentro lo è anche di più… Ci ha vissuto pochissimo e tutto è ancora nuovo e splendidamente conservato…

insomma di questo ponte del’immacolata mi rimarrà per sempre il ricordo dei paesaggi romanticissimi e pieni di suggestioni e della fantastica compagnia dei miei genitori che sembravano due adolescenti alla scoperta di luoghi incantati!!! SAra



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche