Berlino giovane

Scritto da: Giorgia Grossi
berlino giovane
Partenza il: 08/09/2004
Ritorno il: 15/09/2004
Io in realtà non vi voglio raccontare il mio viaggio, ma vi voglio dare qualche dritta per vivere in pieno berlino,per altro molto viva e alternativa. saltando tutte le attrattive turistiche classiche delle quali potete reperire indirizzi e informazioni da qualunque sito, un consiglio interessante che posso darvi: a berlino dove di giorno trovate tantissimi negozi di sera troverete tantissimi locali e viceversa.

I posti piu vivi e frequentati in tutto l’arco della giornata sono kreuzberg e warschauer,in particolare kreuzberg propone locali molto molto strani ad esempio l’ SO36 discoteca rock dove il mercoledì notte si trova oltre alla musica un particolarissimo mercatino dell’usato(orianenstrasse-metro gorlitzer banofh) o giusto affianco il ROSE’S(pub frequentato per lo piu da gay)molto kitsh vale la pena farcisi un drink,sempre scendendo alla stessa fermata però in wiener str. Si trova il WILD AT HEART un rock’n’roll pub(spesso musica dal vivo) con gente molto folkloristica, in oltre ingloba un bar hawaiano e un negozio sotterraneo tutto rigorosamente rockabilly(aperti solo di giorno).

Altra zona molto carina è eberswalder(metro ebeswalder)ricca di negozi dell’usato e non molto particolari e tantissimi negozi di dischi,qui inoltre una vecchia chiesa ormai sconsacrata ospita una discoteca il DUNKER(dunker str.).

da visitare assolutamente il mercatino delle pulci di tiergaten(metro tiergatren)aperto solo il sabato mattina.Altra particolarità il DETUSCHES TECHNIK MUSEUM (trebbiner strabe- metro gleisdreieck). INFORMAZIONI UTILI:i negozi chiudono alle 18.00 mentre nei locali si fanno le ore piccole. Oogni zona è facilissima da raggiungere grazie alla metro che apre alle 05.00 e chiude allì 01.00 tranne venerdì e sabato che rimane aperta tutta la notte, anche gli autobus notturni sono molto comodi. e non vi preoccupate che berlino è tranquillissimaaaaa!ah l’ultima cosa non vale la pena assaggiare la cucina crucca.