Visita alla capitale tedesca

visita alla capitale tedesca
Partenza il: 23/08/2004
Ritorno il: 30/08/2004
Mi piace girare per le capitali europee e questa volta ho scelto berlino per caso, e devo dire che la città mi ha meravigliato positivamente. ho cercato di visitare la città quartiere per quartiere in modo da poter percorrere brevi (e meno brevi) distanze per avere una maggiore visione della città. non posso dire tutto ciò che ho visto, anche perchè per come sono fatto non la smetterei più di scrivere, perciò mi limito ad elencare solo quello che più mi ha colpito (anche per questioni di spazio).

Torre della Televisione- Quartiere di S.Nicola-Porta di Brandeburgo-Hackesche Hofe-Gendarmenmarkt-Cioccolateria Fassbener & Rausch-Cupola del Parlamento-Sony Center-Muro di Berlino-Georgestrasse (negozi sotto le arcate della metrò)-Caffè Odeon-Viale Kurfustendamm e Centro Comm. KaDeWe-Caffè Literaturhaus-castello di Charlottenburg Da non perdere infine l’escursione a Potsdam la Versailles di Berlino dove nella città vecchia sorge il bel quartiere olandese con numerosi negozi per lo shopping