La “strip” in germania di amburgo

Dopo avere usufruito dei servizi Ryan air per Francoforte e Bruxelles, io e mia moglie avevamo voglia di vedere da vicino la trasgressiva Amburgo…e allora quale occasione se non prenotare un altro bel volo Ryan air per Hamburg Lubeck a prezzi stracciati? Costo del volo 85 euro in 2 e l’albergo prenotato anche questo via internet 46 euro al...
Scritto da: terminator3
la “strip” in germania di amburgo
Partenza il: 29/01/2004
Ritorno il: 31/01/2004
Dopo avere usufruito dei servizi Ryan air per Francoforte e Bruxelles, io e mia moglie avevamo voglia di vedere da vicino la trasgressiva Amburgo…E allora quale occasione se non prenotare un altro bel volo Ryan air per Hamburg Lubeck a prezzi stracciati? Costo del volo 85 euro in 2 e l’albergo prenotato anche questo via internet 46 euro al giorno colazione compresa per una doppia.

L’hotel e’ lo STERN affacciato direttamente sulla Reeperbahn, la famosa via della trasgressione tedesca ad Amburgo.

L’Hotel non e’ il massimo della spaziosità in camera, ma offre una camera piu’ che discreta, pulita e dotata dei piu’ elementari confort (tv e bagno in camera) e una colazione sufficiente.

Addirittura per entrare in camera non vi sono chiavi o carte magnetiche da inserire, ma una combinazione che dovete digitare su di una tastiera sulla maniglia.

L’Hotel, come dicevo prima e’ nel cuore di Saint Pauli, il quartiere della Trasgressione Amburghese, la Reeperbahn si popola di centinaia di locali, sexy shop, ristoranti, teatri, bar, night club, sale giochi e casino…Tutte illuminate con luci “americane” che ricordano (in piccolo) la “Strip” di Las Vegas, a 2 minuti a piedi c’e’ la stazione della Metropolitana,(linea U3) che in 10 minuti vi porta in centro (Rathaus) cambiando proprio a Saint Pauli (Linea S).

Vi do’ un consiglio per mangiare in zona Saint Pauli, il MAREDO, un locale, anzi una catena, visto che l’avevo provato a Francoforte, in stile spagnolo dove con 15/20 euro a testa potrete gustare dell’ottima carne o pesce alla griglia con contorni di verdure o patatine.

Se invece si vogliono fare pranzi o cene piu’ veloci non mancano un paio di Mc Donald’s, un Burger King e innumerevoli Doner Kebab.

Per i maschietti:dopo le 21.00 attenzione proprio alla via che si snoda a fianco del Burger King…Se non siete accompagnati dalla propria metà, una marea di ragazze vi fermera’ ogni 5 metri…

Da vedere in centro, Rathaus, il municipio della città, che visto dalla sponda opposta del lago da’ una sensazione fantastica, noi lo abbiamo visto con la neve ed e’ davvero straordinario, ma anche in estate con i tavolini dei locali all’aperto e col sole deve essere davvero magnifico.

Si, la neve e’ stata una sorpresa, visto che non me l’aspettavo, ha nevicato dal Giovedì pomeriggio, giorno in cui siamo arrivati fino al venerdi sera, lasciando sulla strada oltre 10 cm di neve.

Altra cosa interessante e’ il Lundesbruken (non ricordo se scriva esattamente cosi’) fermata omonima sempre sulla linea U3 prima di Saint Pauli, una deliziosa Torretta illuminata la notte con il molo per gli imbarchi, davvero suggestiva a vedersi.

Da non perdere anche il Fischmarket, sempre in zona Saint pauli, un grande magazzino dove vi sono anche bancarelle dove si puo’ gustare del buon pesce.

Se amate lo shopping, troverete negozi e grandi magazzini proprio da Rathaus fino alla stazione centrale di Amburgo Ottima anche l’organizzazione dei trasporti da Lubecca ad Amburgo dove ad aspettarvi proprio fuori dall’aeroporto c’e’ un bus Ryan air rosso che alla modica cifra di 8 euro vi portera’ direttamente allo ZOB, la stazione dei Pulmann di Amburgo. (circa 55/60 km che vengono coperti in circa un ora di tempo).

Se avete informazioni da chiedere o un consiglio scrivetemi pure senza esitazioni.

Un saluto a tutti i turisti per caso.