Berlino: bella tra le belle

Il viaggio a berlino è andato benissimo ,abbiamo trovato tempo buono che ci ha permesso di poter scorazzare per la città in lungo ed in largo senza problemi . Siamo andati da soli per essere liberi di muoverci a nostro ...

  • di m.p.mail
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Il viaggio a berlino è andato benissimo ,abbiamo trovato tempo buono che ci ha permesso di poter scorazzare per la città in lungo ed in largo senza problemi . Siamo andati da soli per essere liberi di muoverci a nostro piacimento. Siamo arrivati di sera e dopo esserci sistemati in albergo nonostante l'ora tarda non abbiamo rinunciato a fare un giro ad alexsander plaza . L'impatto con la città è stato subito positivo , ci ha colpito la sua vivacità ed allo stesso tempo la sua tranquillità .

Abbiamo subito preso confidenza con i mezzi pubblici con i quali ci siamo spostati da una parte all'altra della città velocemente .

Tra le cose da ricordare mettiamo la torre della televisione che ,dall'alto dei suoi 300 metri, ci ha permesso di avere una visione di tutta la città , la cupola di vetro del parlamento che con la sua trasparenza simboleggia la trasparenza della democrazia ...

La chiesa del ricordo con il suo contrasto tra vecchio e nuovo.

I resti del MURO che dovrebbero ricordarci gli errori del passato e soprattutto rendere partecipi di questi errori le nuove generazioni, ma a giudicare dalla notevole quantità di gomma da masticare che abbiamo visto attaccata sul muro non ci sembra che il messaggio sia stato recepito.

Ed infine quello che ha stimolato il nostro viaggio a berlino ,il museo egizio dove abbiamo potuto ammirare il volto di nefertiti ,la bella tra le belle,che ci ha affascinati con la sua straordinaria bellezza.

Alla prossima mario e pina

  • 756 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social