Tour europa del nord e si sverna in costa azzurra

Abbiamo attraversato la germania est, scoprendo citta' meravigliose ricche di storia. Da monaco di baviera, visitata con un'amica tedesca che ci ha fatto vivere un'atmosfera intima e magica, come solo un indigeno puo' fare!! innamorandoci di ratisbona, cammeo elegantissimo, con ...

  • di angie.c
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

Abbiamo attraversato la germania est, scoprendo citta' meravigliose ricche di storia. Da monaco di baviera, visitata con un'amica tedesca che ci ha fatto vivere un'atmosfera intima e magica, come solo un indigeno puo' fare!! innamorandoci di ratisbona, cammeo elegantissimo, con una sola pecca, piccolissimo camping che anche pregando in ginocchio nn ci ha fatto restare x la notte. Norimberga austera ma bellissima, vista in una giornata fredda e uggiosa, ci restera' x sempre nel cuore! ma si ariiva a dresda e il respiro si mozza, è ovunque uno splendore, tra tutte è sicuramente qll che mi ha emozionato di piu'. Si arriva poi a berlino, e si ha l'impressione di essere al centro di un enorme cantiere, c'è un aria x me pesante, come se con il silenzio e la meditazione, si debba espiare... Qnt ancora ci vorra' x superare il peso della storia?? ed ora, dopo tanta pioggia e precisione tedesca, si va a far baldoria ad amsterdam!! che bella atmosfera, che bella citta', nico ed io ci confessiamo un'amore a prima vista folgorante x qst citta', se mai penseremo ad un trasferimento sara' senz'altro qui...Poi si va a delft, consigliata da amici camperisti, molto pittoresca e molto blu, come la sue famose porcellane!! piove sempre e fa freddo, si scende verso bruxelles, e qui come nn restare affascinati dalla sua squisita eleganza???..Ed anche dal suo ottimo cioccolato??? e vai ora verso paris mon amour. Tutto qll che il cuore e il romanticismo ti dice di fare, fallo qui è tutto speciale, magico, irripetibile, unico.

Ci han parlato di lione, citta' gradevole è di strada, e si va poi in costa azzurra, alla ricerca del sole e del mare, ma prima marsiglia. Bisogna pur confrontarla con la ns amata napoli, che a detta di molti è simile. Insomma...Calda e mulietnica e piena di bancarelle dove tutto si puo' avere...E poi si rivede sempre con enorme piacere, i colori brillanti della costa, s.Raphael,s. Maxime, s. Tropex, antibes, cannes come nn restarne sbalorditi??? si l'abbiam vista nn ricordo piu' nemmen qnt volte, ma come è che è sempre una sorpresa?? è bello sciogliersi ora al sole della costa, dopo tanto freddo. Siamo soddisfatti, contenti e orgogliosi di aver ancora una volta scelto, di provare emozioni libere, irripetibili ed uniche con il ns camper, fedele compagno di viaggi ed aventure.

Angela e nico

  • 835 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social