Berlino che non finisce mai di stupire

Ciao turisti per caso e non, da tempo lettore dei vari resoconti di viaggio, ho deciso di iscrivermi per rendervi partecipi della bella trasferta berlinese, con relativi consigli e curiosità. Per la nostra seconda volta a Berlino, io e Mel. ...

• di ampelmann
  • Viaggiatori: in gruppo

Per la nostra seconda volta a Berlino, io e Mel. Abbiamo trovato un appartamento in zona Hauptbahof, la scintillante nuovissima stazione centrale, inaugurata per i mondiali di calcio 2006. Partenza con volo Easyjet da Napoli (prenotato con largo anticipo), il viaggio è stato comodo e puntuale. Sbarchiamo a Schoenefeld intorno alle 13 ed insieme a Peppone "Dunkin'" e Danilo "Currywurst" (i nostri compagni di viaggio) ci dirigiamo alla stazione ferroviaria, che dista qualche centinaio di metri appena usciti dall'aeroporto. Da qui, la soluzione migliore per raggiungere il centro è il treno regionale della DB (ferrovie tedesche), in circa 35 minuti siamo ad Hauptbahnof, mentre i nostri scudieri scendono a Friedrichstrasse, dove prenderanno la U6 per raggiungere Wedding, dove alloggeranno. Il costo del viaggio è 2,80 €, ma noi optiamo per l'abbonamento settimanale per le zone AB (che coprono tutto quello che c'è da vedere in città), perciò dall'aeroporto ci occorre solo il biglietto integrativo per viaggiare in zona C (1,40€), dove si trova appunto Schoenefeld.

10.08.08 domenica Ritrovatici dopo avere preso "possesso" dei rispettivi alloggi, ci gettiamo subito nel cuore della città, alla ricerca dei suoi luoghi-simbolo. A Ciao turisti per caso e non, da tempo lettore dei vari resoconti di viaggio, ho deciso di iscrivermi per rendervi partecipi della bella trasferta berlinese, con relativi consigli e curiosità.

10.08.08 domenica Ritrovatici dopo avere preso "possesso" Ciao turisti per caso e non, da tempo lettore dei vari resoconti di viaggio, ho deciso di iscrivermi per rendervi partecipi della bella trasferta berlinese, con relativi consigli e curiosità.