Addio al nubilato di Lauretten

Dunque il viaggio che vi racconterò è l’addio al nubilato organizzato per la nostra amica Lauretta che si sposa ad ottobre… gli unici giorni disponili a tutte erano questi, dal 17 al 20 luglio. La meta è stata studiata a ...

  • di Tama
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Dunque il viaggio che vi racconterò è l’addio al nubilato organizzato per la nostra amica Lauretta che si sposa ad ottobre... gli unici giorni disponili a tutte erano questi, dal 17 al 20 luglio. La meta è stata studiata a lungo... Abbiamo scelto il sud della Baviera per diversi motivi, la vicinanza, la bellezza e poi i ricordi scolastici che ci legano a questa zona... Abbiamo prenotato gli hotel a marzo, ma andiamo in ordine.

Laura non sapeva la meta del viaggio... abbiamo fatto di tutto per sviarla e devo dire che siamo state molto brave, infatti lei pensava di andare in Spagna (le abbiamo detto che il mezzo di trasporto sarebbe stato l’aereo)... invece... nisba.

17 luglio Partenza ore 20.00 si imbocca l’autostrada e appena siamo arrivate all’aeroporto di Verona lei era tutta agitata... invece... al posto di girare viaaaa dritta... Lauretta dice.. “Ma Francyyyy” e noi tutte a ridere... cosi lei ha capito che non andavamo in Spagna.

Passiamo il confine italiano e arriviamo in Austria... era ormai sera e purtroppo i paesaggi meravigliosi che ci circondavano non si vedevano... Poi oltrepassiamo anche il confine austriaco ed arriviamo in Germania... La nostra prima tappa è la città di Fussen, siamo arrivate alle due del mattino ma non ci sono stati problemi.. Per fortuna.

18 luglio.

Europarkhotel international (www.Europarkhotel.De), hotel molto bello, grande e pulito. Camere spaziose e ben arredate, abbiamo speso per una notte con colazione la doppia 116 euro e la tripla 131 euro.

Sfinite dal viaggio siamo andate a dormire e al mattino sveglia alle nove! Prima tappa il castello di Neusshwanstein prenotato da casa (consiglio che vi do perché ci sono sempre file interminabili) il castello costa 9 euro a testa.

Per salire a vederlo si possono scegliere diversi mezzi di trasporto... a piedi, ma ci vogliono 40 minuti, con il bus o con la carrozza trainata da cavalli... noi abbiamo scelto quest’ultimo mezzo per la cifra di 5 euro a testa.

Arrivati al castello abbiamo atteso il nostro turno per la visita, sul biglietto c’è un numero e quando questo appare sul display è il vostro turno. La visita del castello dura circa 30 minuti e all’entrata vi consegnano le mini guide portatili in italiano. Purtroppo non è tutto visitabile ma è molto interessante.

Potevamo vedere anche l’altro castello di Hohenschwangau ma abbiamo optato per un altro castello (questo lo avevamo gia visto in gita scolastica) quello di Linderhof poco distante.

Anche questo molto bello e sfarzoso, costa 35 euro per cinque persone. Da visitare non c’è solo la residenza ma anche tutto il parco che la circonda, purtroppo pioveva e non siamo riusciti a vederlo tutto... Finito di visitare siamo partiti per la città di Pocking sul lago Starnberger.

Hotel villa Kefer (www.Hotel-kefer.De) bello e personale gentile, al costo di 96 euro per la doppia e 114 per la tripla, colazione a buffet inclusa (che si può fare anche all’aperto).

19 luglio Sveglia alle nove, colazione e si parte per visitare il lago di Starnberger, fortunatamente troviamo parcheggio proprio di fronte al lungolago, si fa un giretto della città (molto molto carina) e poi ci si incammina per il pontile da dove partono le navi. Il biglietto si fa a bordo e costa 8 euro a testa. Il giro dura più o meno un ora e fa 3 tappe. Si vedono altre residenze di Ludwig e un paesaggio mozzafiato! Purtroppo il capitano spiega in tedesco e noi non abbiamo capito un’h... ma non importa! Dopo essere scese dalla nave facciamo un giro per il lungolago e ci rilassiamo un pochino per poi riprendere l’auto per dirigerci verso Monaco di Baviera!! I paesaggi sono molto belli, verdi e incontaminati!! Da non credere

  • 1764 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social