Castelli di Baviera: info utili

Premetto che la zona della Baviera è ricca di cittadine interessanti e affascinanti, noi per questioni di tempo abbiamo scelto solo alcune mete. Pernottamento: Bei Weirich a Swangau Ottima sistemazione familiare € 65 la doppia a notte prenotabile su www.booking.com. Attenzione: si paga solo cash alla partenza! Personale cortese, pulizia...
Scritto da: fresita
castelli di baviera: info utili
Partenza il: 27/06/2008
Ritorno il: 29/06/2008

Pernottamento: Bei Weirich a Swangau Ottima sistemazione familiare € 65 la doppia a notte prenotabile su www.Booking.Com.

Attenzione: si paga solo cash alla partenza! Personale cortese, pulizia nella stanza anche se piccolina. Posizione invidiabile, si raggiungono i Castelli di Neuschwanstein e Hohenswangau a piedi, un paio di km circa attraversando dei prati magnifici.

27 Giugno Castelli: Tutti consigliano di acquistare i ticket online per questioni di tempo…In realtà sono organizzatissimi e si fa veramente in fretta. Comprandoli in loco risparmierete i 3.60 € di commissione.

Noi abbiamo acquistato il ticket per entrambi a 17 €.

Hohenswangau: Molto bello fuori, dentro mi ha un pochino deluso. Avevo letto commenti entusiastici ma noi non ne siamo rimasti altrettanto affascinati.

E’ relativamente moderno, la visita dura pochino e le stanza sono molto strette per il numero di persone che fanno entrare di volta in volta…Per cui non sempre è così agevole vedere tutti i particolari.

In sostanza io consiglierei di effettuare solo la visita fuori e risparmiare i 6 €.

Neuschwanstein: E’ magnifico, sia dentro che fuori.

E’ esattamente il castello che mi aspettavo di vedere.

La visita all’interno è molto breve purtroppo, fanno vedere appena 4 o 5 stanze, ma comunque ne vale la pena. La camera da letto con la cappella ill’interno, la sala del trono meritano sicuramente una visita.

All’uscita si può raggiungere il MarienBrucke, il ponte dove tutti possono effettuare la “famosa” foto del castello. E’ una passeggiata di pochissimi minuti, e in effetti, la vista è spettacolare.

Fussen: Abbiamo fatto un giretto per questa simpatica cittadina per cena.

Non è molto grande ma è piacevole, alcune stradine che salgono verso la montagna, alcuni localini caratteristici. Credo valga la pena di passarci un paio d’ore.

28 Giugno Avevamo deciso di vedere il Castello di Linderhof…Ma abbiamo sbagliato strada e, sopresa…Ci siamo ritrovati in un paese d’incanto! Landsberg am Lech Paesino situato a 50 km a nord di Linderhof.

E’ molto molto carino, le vie della cittadina sono piccoline e caratteristiche, la città è curata e pulita.

Un bel lago dove passeggiare, fino alla torre di Maria (sembra davvero un cartone animato stile La spada nella Roccia!). Magnifica.

Vi segnalo che in centro città c’è un ufficio turistico con opuscoli e cartine gratuite e personale molto disponibile.

Oberammergau Paesino famoso per la Passionspiele (una rappresentazione religiosa che si svolge ogni 10 anni e coinvolge 2000 persone tra attori etc).

E’ carino ma nulla di più, una passeggiatina, un gelato. Non dedicherei più di mezzoretta.

Castello di Linderhof Putroppo avendo sbagliato strada,abbiamo perso molto tempo e non siamo riusciti a vedere l’interno del castello, che pare sia molto bello.

I giardini da soli meritano comunque una visita, tanti fiori, tante fontane dorate, rispecchia in tutto e per tutto l’idea di Ludwig di ricreare Versailles.

Vi consiglio di vedere anche gli interni, noi andremo la prossima volta! In due abbiamo speso 340 tutto incluso senza farci mancare nulla, dal dormire al mangiare, al giro in carrozza.

E’ una metà che sicuramente consiglio, adatta anche ad un weekend e che riserva piacevoli sorprese.

Buon viaggio a tutti.

Cercherò di essere concisa dando qualche info, tutto il resto lo potete scoprire dal sito www.Tuttobaviera.It