Mordi e fuggi ad Amburgo

Ottimo il viaggio con Ryanair 70€ a persona a.r. Orio (BG) – Brema ( ca un’ora e ½ in auto da Amburgo). Pessimi i due atterraggi con inchiodatura iniziale (peculiarità Ryanair?). Bella passeggiata lungo gli argini dell’Elba e quindi breve ...

  • di La Redazione
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Ottimo il viaggio con Ryanair 70€ a persona a.R. Orio (BG) – Brema ( ca un’ora e ½ in auto da Amburgo). Pessimi i due atterraggi con inchiodatura iniziale (peculiarità Ryanair?).

Bella passeggiata lungo gli argini dell’Elba e quindi breve traversata fino al quartiere Blankenese, dove si stagliano lungo una collinetta una miriade di belle villette con un superbo panorama. Giro della città di circa un’ora e ½ in pulman a due piani. La guida ha parlato esclusivamente in tedesco.

Stupende le ville residenziali, in gran parte ora acquistate da prestigiose case di moda. Molto bello il Municipio ed i negozi di moda ed arredamento nel cuore della città.

Lunch al Le Canard Nouveau (Elbchaussee 139 Tel. 49.40.88 12 95 31/32 ) premiato con una stella Michelin. Prezzi abbordabili a mezzogiorno, nouvelle cousine squisita e servizio impeccabile sulla terrazza panoramica.

Lungo il fiume singolare la statua di un uomo di colore che si erge su una boa, opera di Stephan Balkenhol.

Aperitivo al 20mo piano dell’Empire Riverside Hotel (Bernhard-Nocht-Str.97 tel. 040-311190). Dalla terrazza circolare si domina il porto e la città.

Sfiziosissima pizza ad Altona.

Infine vale una visita per la particolare atmosfera al Fishmarkt nelle prime ore del mattino ( 7-9).

  • 769 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social