Berlino, see you

Ciao a tutti...io e il mio fidanziato siamo appena rientrati da Berlino, era la prima volta per entrambi e non ci ha deluso. Siamo partiti da Orio al Serio con Air berlin, avevo prenotato il volo 2 mesi prima, quindi ...

  • di degrottola
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Ciao a tutti...Io e il mio fidanziato siamo appena rientrati da Berlino, era la prima volta per entrambi e non ci ha deluso.

Siamo partiti da Orio al Serio con Air berlin, avevo prenotato il volo 2 mesi prima, quindi abbiamo speso 200 euro in due, tutto compreso.

Arrivati all'aereoporto di Berlino Tegel, le indicazioni sono molto chiare e quindi, dopo aver comprato la Welcome Card valida per 72 ore (la consiglio a tutti, in quanto molto comoda, sia per i mezzi di trasporto che per avere degli sconti su alcune attrazioni), abbiamo preso il bus TXL che ci ha portato direttamente in Alexanderplatz, punto più vicino al nostro albergo.

Avevo prenotato, una piccola ma graziosa camera nel quartiere Scheunenviertel, un ristorante/bar con 14 camere, (la doppia 84 euro a notte + colazione), www.Adebar-mitte.De.

La posizione strategica ci permetteva di raggiungere alexanderplatz in meno di 5 minuti e da li poi si partiva alla scoperta della città.

Il tempo non sempre è stato dalla nostra, un po' di neve e l aria fredda hanno fatto da padrone i primi due gg ma questo non ci ha scoraggiato e così siamo riusciti ad entrare al Reichstag e sulla cupola di Foster (dopo un'ora di file però!). La vista da quassù splendida come anche l'intera struttura.

Spazi immensi, lunghi viali caratterizzano Berlino, una città dalle mille sfacettature, imponente in ogni sua struttura, dalla più moderna (potsdamerplatz) alle più datate (marienkirche, il duomo ecc..) Consiglio a tutti di andare a vedere lo zoo, che anche se è+ vero che gli animali starebbero meglio nei loro luoghi naturali, qui sono trattati benissimo, sono molto belli e di ogni varietà. Knut poi è simpaticissimo. Sempre in zona la Gedankenkirche è spettacolare, vecchio e nuovo, passato e futuro a confronto, in un'opera esemplare. Per chi ama poi lo shopping qui può trovare qualsiasi cosa, il kufurstedamm è il viale per chi vuole spendere qualche soldino.

I mezzi di trasporto sono efficentissimi, a qualsiasi ora troverete sicuramente un mezzo che vi porti a destinazione e le persone sono molto gentili, anche se non sempre disposte a parlare in un' altra lingua diversa dal tedesco.

Noi siamo riusciti in 4 giorni a vedere le cose più importanti: la porta di brandeburgo, unter del linden, check point charlie, il parlamento, il pergamonmuseum, nikolaiviertel ecc...Siamo rimasti davvero soddisfatti di tutto...Aufiedersen Berlin!!!

  • 289 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social