Baben Baden che meraviglia

Dopo il racconto raccapricciante di Sharm El Sheik, sono quì a scrivervi del capodanno trascorso a Baden - Baden in Germania. Come arrivarci. Ryan Air vola a Karlsruhe aereoporto a 10 minuti dal centro di Baden Baden, in taxi pagate ...

• di Emilia

Come arrivarci. Ryan Air vola a Karlsruhe aereoporto a 10 minuti dal centro di Baden Baden, in taxi pagate dall' aereoporto al centro €17.00 in Pulman €1.20 , i Pulman specie nei festivi e la domenca passano ogni ora vi do anche il numero del pulman che è il 205 perchè i tedeschi non masticano tantissimo l'inglese, mi correggo questi tedeschi non masticano tanto l'inglese. Pernottamento. Noi abbiamo prenotato su internet il Sunshine B&B, potete prenotare un appartamento o una stanza, con bagno su corridoio, il bagnoè solo vostro ma la doccia è difronte al letto mi pare abbastanza scomada e ibarazzante poi dipende...:D Un' altra cosa che vorrei ricordare e che i negozi a Baden sono chiusi nei giorni festivi e di Domenica. Noi il 31 siamo rimasti a digiuno non sapevamo che i negozi chiudessero all' una :(((((.

La cosa più spettacolare di Baden è il centro Termale 4 ore di terme solo €12.00, sono esclusi i masaggi e i fanghi ma ci sono tantissime piscine con acqua a diverse gradazioni e diversi bocchettoni massaggianti,la talasso terapia, la sauna, la cromoterapia e le lampadi abbronzanti davvero una pacchia un relax garantito per di più ci sono le piscine esterne la temperatura dell' acqua è a 38°e quando nevica e davvero suggestivo perchè sei in costume sotto la neve ma non te ne rendi conto è una sensazione davvero unica!!!! credeteci!!! e di fronte a te c'è la Famosa Foresta nera raggiungibile in treno o in autobus purtroppo noi non siamo riusciti ad andarci perchè avevamo poco tempo ma i tedeschi ci hanno garantito che è davvero molto bella. A baden vi consiglio di mangiare al ristornate il Bistrò lo riconoscerete perchè ha davanti il locale molti manichini che rapressentano diversi momenti della giornata, e un cane dalmata a grandezza naturale sempre finto :D !! si mangia molto bene la carne e si beve della buona birra!!! noi abbiamo speso c.A. 12.00€ a persona. E intanto che vi trovate in germania aprofittate di fare acquisti nel punto vendita DM è una catena tedesca tipo acqua e sapone ma convenientissima trovate poi tutti i formati di creme, bagnoschiuma, schiuma da barba e perfino crema e schiume dpilatorie in formato mignon a soli 0.50 centesimi e davvero una super catena... Peccato che in Italia non esista!!! Ti vendono anche le bustine in stoffa con una frase Tedesca che ti invita a non inquinare l'ambiete davvero cool a soli € 1.00 . Vi invito a visitare Baden- Baden è davvero una cittadina magica sembra di essere nel paese di Ansel e Gretel!!! e con questo mi pare sia tutto a no ... Mangiate i panini con il Wurstel sono davvero buonissimi Al prossimo viaggio