Brema, una città che non ti aspetti

Volo ryanair:Pisa Brema..orari infami..cioè partenza da Pisa 8:30 e ritorno ore 6!!!!! costo del viaggio:0,02 centesimi a persona...avete letto bene ed il prezzo comprende le tasse..un'offerta ryan con partenza martedì e ritorno giovedì! Arriviamo..io e mia sorella, le protagoniste di ...

• di nicla

Volo ryanair:Pisa Brema..Orari infami..Cioè partenza da Pisa 8:30 e ritorno ore 6!!!!! costo del viaggio:0,02 centesimi a persona...Avete letto bene ed il prezzo comprende le tasse..Un'offerta ryan con partenza martedì e ritorno giovedì! Arriviamo..Io e mia sorella, le protagoniste di questa fuga infrasettimanale dalle famiglie..A Brema in perfetto orario.Il tram per il centro-stazione parte davanti alla sala partenze ed è il numero 6 con destinazione "universitat".Frequenza molto elevata.

Per il ritorno e' necessario prendere lo stesso numero di tram ma con direzione aeroporto, cioè flugen..E qualcosa.

Il biglietto puo' essere fatto in autobus in apposite macchinette e costa 1,95 euro.

Appena arrivate siamo andate in albergo: intercity hotel. Si trova accanto alla stazione quindi molto comodo.

Hotel molto bello, più dentro che fuori, stanze spaziose e molto pulite, arredamento nuovo ed un bagno che si posiziona al terzo posto della mia classifica bagni nella categoria 3 stelle.

Compreso nel prezzo l'abbonamento giornaliero al bus/tram.

Ho le foto per chi fosse interessato...

La camera era già pronta nonostante fossero solo le 11, cosi' sbirciatina alla camera, deposito del minuscolo trolley e via alla scopera della città.

Devo essere sincera...Mai e poi mai avrei scelto Brema come meta di un viaggio se quest'ultimo non fosse stato gratis ed invece l'ho trovata una città davvero molto bella, certo un'altra categoria rispetto a Londra, Roma o Parigi, ma io adoro le piccole cittadine tedesche.

La città si visita in un giorno e senza l'ausilio dei mezzi pubblici, ad esclusione dell'universum science center.

Si trova tutto attorno alla markplatz...Municipio, la statua di Rolando, la chiesa di san Pietro, il monumento dei musicanti di Brema ..Ricordate la favola dell'asino, cane, gatto e gallo? E' una delle piazze piu' belle e suggestive che abbia visto.

Dalla piazza si accede ad una via chiamata bottecherstr...Percorretela sia in un senso che nell'altro e guardatevi in tutte le direzioni..Davvero particolare, è una via di 110 metri edificata negli anni 20 e per i patiti c'è anche un carillon che suona alle 12, 15 e 18.

Sempre dalla piazza procedete verso il quartiere di schnoor..Vi perderete in quelle stradine deliziose con pub e negozietti ad ogni angolo.

Ah..Dimenticavo..Mentre attraversate il ponte sulle stadtgraben, procedendo dalla stazione verso il centro storico..Giratevi a destra..C'è un mulino che secondo me merita qualche foto.

Altre cose da vedere a Brema sono il parco dei rododendri..Bellissimo e aperto fino alle 20...Si può girare in bicicletta ed il costo di ingresso è di 8 euro.

Altra visita...L'universum center..Una specie di museo delle scienze di Londra..Ma molto in piccolo, adatto ai bambini, particolare è la struttura del museo, una specie di astronave extraterrestre adagiata storta sull'acqua..Non rieco a descriverlo meglio.

Il museo chiude alle 18 ma l'ultima entrata e' alle 16:30..Noi siamo arrivate alle 17...Abbiamo chiesto stile svampite e ci hanno lasciato entrare senza pagare il biglietto!Per raggiungerlo prendete il tram 6 direzione universitat e scendete alla terz'ultima fermata, procedete dritti per altri 100 metri e siete arrivati.

Per i patiti dello shopping esiste una via coperta che dovrebbe soddisfarvi.

Il giorno dopo siamo partite in direzione Amburgo. Abbiamo preso il treno; il biglietto singolo costa circa 20 euro ma esiste un biglietto con il quale possono viaggiare da 2 a 5 persone a 26 euro...Conviene se si ha intenzione di rientrare in giornata, ma attenzione, io non sono riuscita a fare questo biglietto alle macchinette automatiche, nonostante la possibilità della lingua italiana e mi e' toccata la coda alla biglietteria, ma magari siete più bravi di me e ci riuscite

, , ,