Berlino: viaggio tra passato, presente e futuro

VENERDI 11: E’ un bel venerdi di novembre e vedere il cielo cosi limpido in questo periodo fa aumentare ancor di piu’ la voglia di partire… Gruppo di 6 amici: Aniello, Angela, Daniela e Maurizio, io e Patrizia. Volo da ...

• di tenikom

DOMENICA13: dopo una meravigliosa colazione stile pranzo nuziale…(almeno per me!…) partiamo alla volta di Potsdam citta’ in periferia di Berlino per visitare la reggia reale di Sanssouci. Ci vuole un’oretta di autobus. Andiamo con un tour organizzato che consiglio per la praticita’ soprattutto (se come noi) si ha poco tempo. Un bellissimo parco che purtroppo non rende quanto dovrebbe, essendo ormai quasi inverno, ma e’ un’ennesima bella giornata e tutto e’ perfetto. Visita guidata interessante. Rientriamo a Berlino troviamo strada facendo vari mercatini di Natale in allestimento, ma purtroppo e’ ancora presto per ammirarli: peccato. Passeggiata nel parco Tiergarten ,molto centrale, con la suggestiva statua della Vittoria e giro finale sotto la porta di Brandeburgo ed al sony center con gran mangiata ai chioschetti che si trovano per strada. E’ ormai ora di avviarci all’aeroporto.

Ho vissuto tre giorni stupendi. Varrebbe la pena di fermarsi di piu’ in questa bella citta’, ma e’ gia’ bello comunque aver la fortuna di esserci stati.

Ciao a tutti da Gianluca.