18.11.2006 Francoforte week-wend alternativo

Decidiamo di fare uno dei ns week-end low-cost e questa volta mi trovo Francoforte a 0,01 andata e 0,01 ritorno per un totale compreso le tasse di € 20.00 A/R!!!!!!!!!!!! incredibile grazie sempre a Ryanair….prenoto albergo Ramada per € 114 ...

• di witch77it

Decidiamo di fare uno dei ns week-end low-cost e questa volta mi trovo Francoforte a 0,01 andata e 0,01 ritorno per un totale compreso le tasse di € 20.00 A/R!!!!!!!!!!!! incredibile grazie sempre a Ryanair...Prenoto albergo Ramada per € 114 a coppia per 2 notti compresa la prima colazione Totale a testa aereo e albergo € 77,00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! prezzo che spenderesti il sabato sera per andare a mangiare e a ballare!!!!!! Partiamo quindi in sei, Sabato mattina da Ciampino e rientro lunedì sera, volo come al solito impeccabile e in orario, arriviamo all’aeroporto di Frankfurt Hann e bus che in un’ora e 45 minuti vi porta direttamente alle spalle della stazione centrale di Francoforte.

L’albergo centrale si trova sulla via del quartiere a luci rosse (non ne avevo idea...), arriviamo alle 13.00 e le camere non erano pronte, ci facciamo sentire, servizio-cortesia zero!!!!!!! Cmq finalmente alle 15.00 ci danno le tre camere (MAI PIU’ RAMADA HOTEL!), e partiamo in esplorazione: Francoforte è una città davvero cosmopolita, all’avanguardia, ricca, ma anche monumentale e romantica, si posso ammirare questi immensi grattacieli, e girare l’angolo trovandosi di fronte al bellissimo Duomo in stile gotico.

Francoforte è il centro finanziario della Germania e ospita numerosissime banche di livello internazionale. Ma oltre ai grattacieli e le banche la città ha molte altre cose da offrire: Il Römerberg (la piazza del centro) con il Römer (municipio) - il Kaiserdom (chiesa in cui furono incoronati re e imperatori tedeschi) - la Paulskirche che, nel 1948, era sede del primo parlamento tedesco - la Alte Oper (opera lirica) - la casa di Goethe - numerosi musei che si affacciano sulle rive del Meno A noi è piaciuta molto, soprattutto se andate in compagnia, tra boccali di birra e wuster vi divertirete......

Se partite ora, nel periodo natalizio ancora meglio.... Piena di luci e mercatini di natale, bellissimi......