Germania: consigli e itinerari di viaggio

germania

Locomotiva d'Europa, eppure grandemente sottovalutata dal punto di vista turistico. La Germania non è solo il brutalismo di Berlino o i colori intensi di Monaco di Baviera: nel suo vasto territorio trovano spazio le vette innevate delle Alpi e le lunghe sabbiose spiagge del Baltico, borghi medievali e cattedrali barocche. Un continuo susseguirsi di luoghi dal fascino tipicamente mitteleuropeo, che fanno del paese tedesco un luogo ideale da scoprire con lentezza, magari in bicicletta, approfittando dei 40mila chilometri di piste ciclabili a disposizione. Vacanze green, sorprendenti, perfette per scoprire un paese che ha tantissimo da offrire.

parco nazionale della svizzera boema e sassone, le meraviglie verdi nel cuore d'europa

Parco Nazionale della Svizzera Boema e Sassone, le meraviglie verdi nel cuore d’Europa

Ci incuriosisce, già dal nome, la segnalazione di un’amica in merito al Parco Nazionale della Svizzera Boema e Sassone che si trova nel...

romantische strasse in camper, un'avventura tra borghi e natura della germania

Romantische Strasse in camper, un’avventura tra borghi e natura della Germania

Hai presente quelle Domeniche pomeriggio che fuori piove e tu e tua moglie state lì, sul divano, davanti al televisore a guardare vecchi...

la strada più romantica d'europa in moto è un viaggio tra città d'arte e natura d'autore

La strada più romantica d’Europa in moto è un viaggio tra città d’arte e natura d’autore

Amici dell’asfalto, buongiorno! A maggio, con mia moglie e due amici, partiamo per un viaggio nella Romantische Strasse. È il giorno 5...

la foresta nera a dicembre

La Foresta Nera a dicembre

È da qualche anno che non ci rechiamo ai mercatini di Natale; esattamente da prima del Covid, ma quest'anno, ci sembra il momento giusto...

viaggio in sassonia: lungo le sponde dell'elba

Viaggio in Sassonia: Lungo le sponde dell’Elba

Un diario di viaggio di Chiara Panzeri Arrivo In previsione di questo viaggio mi ero preparata devo dire come non mai. Stavo per partire...

da parma a annecy, nancy, stoccarda: un viaggio fai da te come piace a noi!

Da Parma a Annecy, Nancy, Stoccarda: un viaggio “fai da te” come piace a noi!

Da Parma a Annecy, Nancy, e Stoccarda, sempre due coppie e il mitico WuilliNoi e la nostra passione "viaggi in auto fai da...

viaggio on the road in polonia

Viaggio on the road in Polonia

Viaggio on the road, destinazione Polonia.Estate 2021 (seconda estate in epoca di coronavirus), io e mia moglie Donatella decidiamo di fare...

la germania di treviri, magonza, coblenza e colonia

La Germania di Treviri, Magonza, Coblenza e Colonia

GERMANIA 2017 Partecipanti: La sottoscritta e mio marito INTRODUZIONE: Treviri – Magonza – Coblenza e Colonia : ecco il nostro...

in bus da norimberga a stoccarda

In bus da Norimberga a Stoccarda

Nonostante i viaggi in aereo siano indispensabili per arrivare i luoghi lontani e tanto sognati il mio motto,una volta arrivata a...

monaco di baviera e l'oktoberfest, 2019

Monaco di Baviera e l’Oktoberfest, 2019

1° giorno Arriva l’ora di vedere com’è l’Oktoberfest, dopo avere rinviato negli anni in favore di altre destinazioni. Con...

berlino un connubio perfetto tra antico e moderno

Berlino un connubio perfetto tra antico e moderno

Finalmente eccomi a Berlino, dopo vari tentativi andati a vuoto. Dopo aver trovato col Ciber Monday un volo a 10 euro A/R da Bergamo mi...

berlino a natale: 4 giorni nella capitale tedesca

Berlino a Natale: 4 giorni nella capitale tedesca

Non avevamo mai pensato concretamente ad un viaggio a Berlino fino a quando a causa di un cambio programma, abbiamo optato per questa...

in giro per berlino

In giro per Berlino

30 luglio 2019 – martedì Volo Easyjet Pisa (20:25) – Berlino Schonenfeld (22:20)Una volta ritirati i bagagli ci rechiamo alla...

giro dei mercatini di natale in germania

Giro dei Mercatini di Natale in Germania

Partenza dal Veneto in auto, attraverso il Brennero e arrivo a Schloss Haigerloch in 7 ore. Colazione buona ma non eccellente, stanze...

mercatini di natale a norimberga!

Mercatini di natale a Norimberga!

Ci sono città che nel periodo di natale riescono a dare il meglio di sé. Sono quelle città già belle in un qualunque giorno di un...

monaco di baviera, ulm e divertimento a legoland

Monaco di Baviera, Ulm e divertimento a Legoland

L'aereo in questa fuga dalla Valtellina non è contemplato. Stavolta imbarchiamo valige e giochi per Leonardo, di tre anni, sull'ammiraglia...

bonn e dintorni in due giorni

Bonn e dintorni in due giorni

Siamo invitati da parenti tedeschi a passare qualche giorno presso di loro a Bad Godesberg, periferia di Bonn, ove durante il periodo in...

da milano alle lofoten in auto

Da Milano alle Lofoten in auto

Condivido informazioni utili per un viaggio on the road fino alle Lofoten, con rapida descrizione delle tappe, da Milano in poi.Hotel:...

berlino: bunker, muro e zoo

Berlino: Bunker, Muro e Zoo

Un'ottima offerta aerea mi ha convinto ad andare nella capitale della Germania.Ci si può immaginare in DDR o in Germania Ovest a seconda...

tra le #frankfurtvibes con @ichmiles: jazz, storia e modernità si incontrano con lufthansa

Tra le #FrankfurtVibes con @ichmiles: Jazz, storia e modernità si incontrano con Lufthansa

Il viaggio di @ichmiles è giunto al termine, ha raccontato Francoforte attraverso i suoi scatti, molto emozionali, dall'obiettivo della...