Genova a Natale

In ogni angolo, un incantevole scorcio da vedere.
Scritto da: raffa13
genova a natale
Partenza il: 19/12/2010
Ritorno il: 22/12/2010
Io e mio marito e nostro bambino di quasi 2 anni siamo stati a Genova, principalmente l’occasione era quella di portare il nostro piccolo a vedere l’acquario ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla bellezza di questa città.

Noi abbiamo soggiornato all’Hotel Best Western Porto Antico in Via Ponte Calvi a 5 minuti a piedi dall’acquario.

Ottimo servizio in hotel, bella camera e colazione abbondante.

Abbiamo girato la città, pur essendo un gran freddo, camminando moltissimo nel suo centro storico ricco di meravigliosi palazzi, chiese, vicoletti davvero incredibili e affascinanti.

Vi consigliamo di girare la città, obbligo la visita alla cattedrale di San Lorenzo nell’omonima via pedonale ricca di meravigliosi negozi.

Non mancate di fare a piedi con il naso all’insù la bellissima Strada Nuova, o via Garibaldi ( in questo periodo di festività natalizie tutti i palazzi e l’intera strada sono illuminati con delle poesie di un poeta genovese ). Abbiamo girato il centro storico in lungo e in largo, da via Prè che purtroppo non è più come il tempo della canzone di De andrè ma adesso è piena di Kebab etc etc, poi continuate su Via del Campo, Via Fossatello, vIa san Luca, via Luccoli e tutte gli altri vicoletti .

Non vi stancherete di girare e rigirare perchè ogni angolo, ogni scorcio è da vedere.

Riguardo all’acquario è davvero bello, il nostro Lapo ne è rimasto entusiasto pur essendo piccolino, ci sono anche 2 bookshop al suo interno e un bar.

Riguardo al mangiare noi vi consigliamo Ristorante Il Veliero davanti l’hotel, (poichè era comodo avendo un bimbo piccolo) con specialità pesce e con portate davvero appetitose .

Poi se volete mangiare un ottimo pesto e specialità genovesi davanti all’acquario potete pranzare come abbiamo fatto noi alla Trattoria Antico Porto oppure al ristorante -trattoria Le Maschere in via Ponte Calvi.

Fino al 6 gennaio poi è da vedere in piazza G.Verdi, davanti la Stazione di Brignole il mercatino natalizio, noi ci siamo arrivati in bus con il n°18 da piazza della Nunziata.

Bellissima la piazza De Ferrari, il Teatro Carlo Felice, via XX Settembre, Piazza Portello e tutte le vie limitrofe.

Insomma non pensavamo che una città portualòe come Genova fosse così affascinante e sicuramente da vedere non solo per l’acquario!!