Anna Moroni presenta i Genietti

Accessori pratici, pensati per semplificare la vita in cucina. Chiedili in edicola!

 

Turistipercaso, siete bravi ai fornelli? Avete mai cercato di riprodurre una volta tornati a casa un piatto che avete assaggiato in viaggio? Sì, certo, a fare il gusto è anche l'atmosfera e quella va oltre gli ingredienti... ma con la ricetta giusta, un po' di tecnica culinaria, qualche trucchetto e in sottofondo un po' di musica a tema il risultato può anche sorprendere! Siete già lettori della nostra rivista-cugina "La Prova del Cuoco"? Un concentrato mensile di consigli buoni (in tutti i sensi!) e - soprattutto - fattibili, ora con un asso nella manica: i Genietti di Anna Moroni!

Anna spiega in prima persona cosa sono questi "Genietti":

«Sono ormai tanti anni che sto in cucina, per familiari, parenti, amici. Spesso mi sono trovata di fronte a piccoli problemi non sempre facili da risolvere. Poi ho scoperto i Genietti. Divertenti oggetti in acciaio che, in modo davvero geniale, aiutano a superare le piccole difficoltà di ogni giorno, con soluzioni simpatiche da portare in tavola o tenere a vista. Una saponetta che dura all’infinito per eliminare dalle mani odori un tempo implacabili, uno scudo che salva le dita dai tagli, spiedini circolari, scolabarattoli per eliminare salamoie in un sol gesto e chi più ne ha, più ne metta! Una serie infinita di idee da collezionare nella propria cucina o da regalare a chi, come noi, è un cuoco appassionato. E allora mettiamoci all’opera. Si comincia con la pasta? Oggi, spaghetti: tanto, con il pasta taster, assaggio e non mi scotto più le dita!!!»

Insomma, oltre a La Prova del Cuoco Magazine potete accaparrarvi anche i Genietti! Una collezione di accessori da cucina pratici e innovativi nati dalle esigenze reali di chi sta ai fornelli, per risolvere tutti quei piccoli problemi comuni che generalmente si tende a gestire improvvisando e utilizzando impropriamente gli strumenti classici da cucina.

Scolare i barattoli, recuperare la salsa di pomodoro o il ketchup in fondo alle bottiglie di vetro, incidere la buccia spessa delle arance, affettare le zucchine senza tagliarsi, squamare il pesce, disliscarlo, far scomparire l'odore di cibo dalle mani… Il bello è che chi li usa non deve avere particolari capacità culinarie, proprio perché sono accessori pensati per semplificare la vita! In più ogni uscita è accompagnata da un manuale con la guida all'uso, le ricette suggerite da Anna Moroni da realizzare con l'aiuto dei Genietti e le relative nozioni di scuola di cucina.

Ogni Genietto è realizzato in acciaio inox di alta qualità, garantito a vita, lavabile sia a mano che in lavastoviglie, robusto e compatto, ecologico perché monomateriale e perciò facilmente riciclabile, anallergico perché in acciaio Nichel Free. Insomma, mai più senza.

Il primo che trovate in edicola è l'assaggino per la cottura degli spaghetti. Quante volte avete schizzato acqua bollente qua e là nel tentativo di pescare uno spaghetto dalla pentola per assaggiarne la cottura? Ecco, c'è un utensile apposta che evita effetti collaterali. Semplice, ma geniale, no? Appunto.

Annunci Google
Parole chiave
  • 2499 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social