La Prova del Cuoco di maggio

Con un articolo di Martino e Patrizio in Umbria

 

Il primo numero de "La Prova del Cuoco Magazine" è stato un grandissimo successo in edicola! Vi segnaliamo l'uscita del secondo numero, dove anche questo mese trovate un contributo "I viaggi del sapore" a cura di Martino Ragusa e Patrizio Roversi, questa volta dedicato all'Umbria! Ecco gli altri temi della rivista già in edicola...

Il numero di maggio della Prova del Cuoco magazine

La Prova del Cuoco Magazine, il familiare dedicato alla cucina edito dal Gruppo Edizioni Master in collaborazione con Rai, è diventato, a pieno titolo, il più grande successo editoriale dell’anno. Il primo numero è andato letteralmente a ruba: 500.000 copie vendute. Bissato e superato il successo, già straordinario, ottenuto dallo stesso editore con Più Sani Più Belli Magazine. "Sono davvero commossa - scrive Antonella Clerici nell'editoriale. - Il nostro Magazine è piaciuto. Tanto. Tantissimo. Più di ogni rosea previsione. I lettori ci stanno subissando di mail, lettere, messaggi. Una valanga di affetto che ci ha emozionati". Il secondo numero, attualmente in edicola, è ancora più ricco del primo: 16 pagine in più con tante nuove ricette fotografate passo passo, tutte pensate per una donna dinamica, che ha voglia di realizzare facilmente e in breve tempo – per sé e per la famiglia – tanti piatti prelibati, che sappiano far convivere il gusto con il benessere e il mangiar sano. Una donna che, oltre a dedicarsi alla cucina, ha un occhio attento alla spesa e al risparmio e, attraverso il magazine, desidera essere rassicurata sulla qualità e la convenienza di ciò che porta ogni giorno in tavola.

"La Prova del Cuoco Magazine è un prodotto editoriale unico nel suo genere – ha dichiarato Massimo Sesti, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Edizioni Master. Non è, infatti, una semplice rivista di cucina ma, anche grazie all'approccio coinvolgente e confidenziale, è sempre più un news-magazine familiare capace di intercettare gli interessi quotidiani di tutta la famiglia". Il taglio editoriale innovativo e familiare del magazine è evidente, ad esempio, nella rubrica dedicata al galateo del maestro di bon ton Nicola Santini, nel divertente "Dietro le quinte" di Claudio Lippi, che svela aneddoti e segreti dei vip e in "Aiuto, c’è un vip in cucina!", la rubrica con le curiosità sui personaggi famosi, che si cimentano ai fornelli più noti d’Italia. In questo numero, tra gli altri, Lorella Cuccarini, Maria Teresa Ruta, Laura Freddi e Antonello Fassari.

Piatto forte del numero in edicola, come sempre, i consigli esclusivi di Gianfranco Vissani, l’appuntamento con la cucina di Anna Moroni e le ricette d’autore dei migliori chef e delle maestre di cucina: da Renatone a Sal De Riso, da Gabriele Bonci alle sorelle Landra. E per il mangiar sano, ma con gusto, le dritte della nutrizionista Evelina Flachi. Senza dimenticare il vino: l’Associazione Italiana Sommelier (AIS), infatti, è partner de La Prova del Cuoco Magazine con una rubrica ad hoc, pensata per rendere più seducente la cultura e l’immagine del vino.

In più, due inserti speciali: il ricettario de La Prova del Cuoco, con i piatti facili e veloci, e l’album da colorare per i bambini.

  • 640 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social