Tag: - di rob01
I NUMERI: 7548 Km percorsi in 10 giorni 7214 Km in treno in 74,5 ore Attraversando 7 nazioni Memorabile la tratta Edimburgo - Bari (2805 Km in treno in 45 ore) DIARIO DI VIAGGIO 1 Giorno - In nottata si parte da Bari per Milano. Arrivo a Milano in mattinata, colazione veloce e si riparte per Ventimiglia. Giunti a Ventimiglia, veloce pasto in scatoletta e si riparte per il Principato di Monaco. Passiamo il pomeriggio a Montecarlo e in serata partiamo alla volta di Nizza. Arrivati a destinazione, cena in scatoletta, si riparte destinazione Parigi. 2 Giorno - In mattinata arriviamo a Parigi per ripartire, subito dopo un cambio di stazione a piedi, verso Londra (Eurotunnel). Giunti a destinazione cerchiamo un albergo, cambiamo i soldi, mangiamo una scatoletta e partiamo per Canterbury. Passiamo il pomeriggio a Canterbury (sotto la pioggia). In serata torniamo a Londra e passiamo la prima notte in albergo (hotel Manor Court). 3 Giorno - Colazione in albergo e si parte per Brighton. Visitiamo nella mattinata la cittadina e il Royal Pavilion (sotto la pioggia), pranziamo e ripartiamo per Salisbury. Appena arrivati ci muoviamo alla volta di Stonehenge in taxi (non esistendo mezzi di collegamento dopo le 16.00). visitiamo Stonehenge (sotto la pioggia) per pochi minuti e ritorniamo a Salisbury che visitiamo sempre sotto la pioggia. Ripartiamo per Londra, seconda notte in albergo. 4 Giorno - Colazione e si parte alla volta di Holyhead (Galles). Lungo il viaggio visitiamo per pochi secondi "llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch". Arrivati a destinazione ci imbarchiamo per l'irlanda destinazione Dublino. Arrivati, visita veloce e cenetta ospitati da paesani in terra straniera. Terza notte in albergo (ostello Chelsea). 5 - Giorno - Visita di Dublino, 12 ore di cammino continuato (sotto la pioggia), pranzo al Trinity College. Visitiamo la Galleria Nazionale d?Irlanda. Vito e Sabino passano la notte in giro per i locali e quarta notte in albergo. 6 Giorno - Si parte in mattinata verso Holyhead. Pranzetto in scatoletta e ci si muove verso Crewe da dove prendiamo il treno per Edimburgo. In serata siamo in città. Essendo il capodanno scozzese non vi sono posti in nessun albergo, sotto una tempesta di acqua io e Vito ci rechiamo presso il Royal British Hotel (albergo di lusso) e dopo aver contrattato e mosso a compassione il personale otteniamo uno sconto pietà che ci permette di passare la notte al coperto. 7 Giorno - Visita di Edimburgo (hotel Royal British): Museo Nazionale di Scozia, Gallerie Nazionali di Scozia, Monumento a Scott, sotterranei Mary King?s Close. 8 Giorno - Visita di Edimburgo 9 Giorno - Alla mezzanotte si parte per Londra. La mattina Siamo in città, cambiamo stazione e ripartiamo immediatamente per Parigi. Nel pomeriggio siamo a Parigi, cambiamo stazione e ripartiamo per Verona. La mattina successiva dopo 32 ore di treno e 2100 km percorsi, siamo a Verona. 10 Giorno - In mattinata giro in bici per Verona. Nel pomeriggio partiamo per Bologna e quindi per Bari. In serata siamo a Bari dove ci attendono Candido e Marilisa che in auto ci riportano a Sammichele.