Gallerie d'Italia a Milano

Museo o Pinacoteca

Descrizione

Gallerie d'Italia racchiude alcune delle opere più importanti dell'arte italiana dell'Ottocento e del Novecento. Per qualche motivo a me ignoto, la visita inizia con il '900 (ci sono opere di Lucio Fontana e altri artisti dell'epoca), ma volendo è possibile percorrere i vari saloni e recarsi dapprima nella sezione dedicata all'Ottocento, per poi visitare il '900 e guadagnare l'uscita.

Imperdibili alcune delle opere presenti, tra gli altri ci sono capolavori di Antonio Canova, Boccioni e alcuni importanti artisti rinascimentali. Non dimenticate di guardare anche in alto, la bellezza dei soffitti è impareggiabile! Il museo è totalmente gratuito e, in più, vi sono due sale dedicate a mostre temporanee: un motivo in più per tornarci.

Messenger
Indirizzo
Gallerie d'Italia a Milano - Piazza della Scala, 6, 20121 Milano, Italia
Durata consigliata della visita
Un paio d'ore
Dimensione
Grande

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »