Pedalando tra il Collio e Trieste

Seguiamo Chiara blogger per caso su due ruote in FVG!

 
TheLadyBike
Bikeblogger, autrice di guide di viaggio per Touring Editore e Astrea Editrice, formatrice ICEI (Istituto Cooperazione Economica Internazionale) e insegnante di turismo responsabile alla Scuola Alberghiera di Trieste, PR per Bikeways e giornalista professionista. Biciclettante mamma di due mini globetrotter. Innamorata del viaggio!

Rocce carsiche a picco sul mare, laguna e spiagge sabbiose, villaggi di pescatori, siti archeologici e ben tre castelli prima di giungere alla meta, tra colline di boschi e vigneti, con tutti i prodotti dell’enogastronomia di frontiera: tutto ciò in 100 km, per un weekend tra Trieste e il Collio, prima friulano e poi sloveno. Passando per Grado, Aquileia, Cormòns fino a raggiungere Castel Dorbo, Dobrovo in Slovenia.

Punto di partenza, la città di Trieste, con tappa in due castelli che molto dicono sul suo passato asburgico: quello di Miramare e quello di Duino, entrambi a picco sul mare, entrambi spazzati dalla Bora, vento che con i suoi rèfoli ha plasmato il carattere della città. Ve lo racconteremo nella prima puntata del nostro biketour: per scoprire tutto il resto, stradine, scorci, profumi e sapori di una regione incastonata tra mare e montagna, seguite i #bloggerpercaso!

Chiara

Scopri queste e altre storie su Go Live FVG! »
  • 27 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Apartmani Tognon

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social





Iniziativa finanziata nell’ambito della realizzazione del POR-FESR 2007/2013, Asse 3, Attività 3.2.b, linea d’intervento 1a)