Corsica fuori stagione

Sarò breve, preferisco dare dettagli pratici perchè i luoghi ognuno li scopre da solo. Corsica ferry ha spesso tariffe promozionali da acquistare online. Da Pasqua molti campeggi sono aperti, c'è capitato solo a Macinaggio di trovarlo chiuso. Si dorme tranquillamente in tenda con un buon sacco a pelo, non è mai freddissimo.Prezzi ragionevoli,...
Scritto da: Manuela Delpero
corsica fuori stagione
Partenza il: 22/04/2006
Ritorno il: 01/05/2006

Corsica ferry ha spesso tariffe promozionali da acquistare online. Da Pasqua molti campeggi sono aperti, c’è capitato solo a Macinaggio di trovarlo chiuso. Si dorme tranquillamente in tenda con un buon sacco a pelo, non è mai freddissimo.Prezzi ragionevoli, mai più di 10 euro per pax. In primavera la macchia mediterranea è in fiore ed è una cosa stupenda: gli odori sono così inebrianti che non te ne andresti piu via!Le strade sono molto tortuoso, assolutamente sconsigliato per chi soffre il mal d’auto.

La guida lonley è molto esauriente e sopratutto ci ha azzeccato con i ristoranti!Il formaggio (come in tutta la Francia) è favoloso. Bonifacio, Calvi e Corte sono le cittadine che meritano di piu, anche Bastia è stata una sorpresa: la domenica c’è il mercato delle pulci e quello alimentare con prodotti locali tra cui il broccio fresco! Se vi capita brutto tempo è un po’ deprimente perche non ci si puo rinchiudere in un museo…Noi abbiamo proseguito per località successive ma purtroppo si perde molto. A volte vale la pena arrischiarsi a fare qualche escursione anche con il brutto tempo, senza andare troppo lontano e con attrezzatura adeguata. Il dito è paesaggisticamente la parte più bella, a mio avviso, seguita dalla zona di porto e di corte (io adoro la montagna!).

Buona Vacanza a tutti