Corsica fuori stagione

Sarò breve, preferisco dare dettagli pratici perchè i luoghi ognuno li scopre da solo. Corsica ferry ha spesso tariffe promozionali da acquistare online. Da Pasqua molti campeggi sono aperti, c'è capitato solo a Macinaggio di trovarlo chiuso. Si dorme tranquillamente ...

  • di Manuela Delpero
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Sarò breve, preferisco dare dettagli pratici perchè i luoghi ognuno li scopre da solo.

Corsica ferry ha spesso tariffe promozionali da acquistare online. Da Pasqua molti campeggi sono aperti, c'è capitato solo a Macinaggio di trovarlo chiuso. Si dorme tranquillamente in tenda con un buon sacco a pelo, non è mai freddissimo.Prezzi ragionevoli, mai più di 10 euro per pax. In primavera la macchia mediterranea è in fiore ed è una cosa stupenda: gli odori sono così inebrianti che non te ne andresti piu via!Le strade sono molto tortuoso, assolutamente sconsigliato per chi soffre il mal d'auto.

La guida lonley è molto esauriente e sopratutto ci ha azzeccato con i ristoranti!Il formaggio (come in tutta la Francia) è favoloso. Bonifacio, Calvi e Corte sono le cittadine che meritano di piu, anche Bastia è stata una sorpresa: la domenica c'è il mercato delle pulci e quello alimentare con prodotti locali tra cui il broccio fresco! Se vi capita brutto tempo è un po' deprimente perche non ci si puo rinchiudere in un museo...Noi abbiamo proseguito per località successive ma purtroppo si perde molto. A volte vale la pena arrischiarsi a fare qualche escursione anche con il brutto tempo, senza andare troppo lontano e con attrezzatura adeguata. Il dito è paesaggisticamente la parte più bella, a mio avviso, seguita dalla zona di porto e di corte (io adoro la montagna!).

Buona Vacanza a tutti

  • 1159 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social