Diario di bordo: Parigi in 3 gg

Ciao Ragazzi desidero lasciarvi un po’ di informazioni organizzative relative ai miei 3 giorni a Parigi. Partenza il Venerdì sera alle ore 20.30 con un volo della Ryanair da Orio al serio (BG) a Parigi Beauvais pagato circa 116 euro ...

• di valentarta

Partenza il Venerdì sera alle ore 20.30 con un volo della Ryanair da Orio al serio (BG) a Parigi Beauvais pagato circa 116 euro a testa a/r inclusa l’assicurazione di 14 euro. Il volo è partito in ritardo ma non preoccupatevi a Parigi l’autobus che vi porta alla metropolitana di Porte Maillot attende l’arrivo del volo (costo 26 euro a/r).

Questo link (http://www.Aeroportbeauvais.Com) vi consente di verificare l’orario in base al vostro arrivo all’aeroporto di Paris/Beauvais ed è importante consultarlo per vedere a che ora ritrovarsi a Porte Maillot per il rientro.

Le metropolitane chiudono dopo la mezzanotte così ci siamo diretti all’albergo prenotato a piedi (distanza 2 km). L’albergo Pavillon Villiers Etoile è a 2 minuti dalla metropolitana Villiers, prenotato sul seguente sito http://www.0800paris-hotels.Com/it/offres.Asp?e=3 con la promozione 3 notti ne paghi 2 (costo 100 euro o poco più a persona con colazione abbondante inclusa). Il nostro programma è stato intenso e ben organizzato visto il tempo ristretto e le molteplici cose da vedere; se vi può interessare posso inoltrarvi il programma stilato da un mio compagno di viaggio. Ci siamo spostati per la città a piedi o con le metrò comprando alle macchinette un carnet di 10,70 euro con 10 biglietti che potete dividervi, la matrice non è collegata al carnet. I musei costano 7 / 8 euro inoltre a Louvre potete prendere delle radioline al costo di 5 euro e ascoltare 350 commenti su tutti i numeri sottolineati.

La sera è spettacolare vedere la città dai bateaux-mouches costano 8/9 euro e siete sulla Senna per oltre 1 ora. Se fa freddo stare all’esterno troverete un lato del bateaux ben riscaldato...Non scegliete il lato sbagliato! Si prendono su vari punti della Senna ... Vi sono tante compagnie.

Ci sarebbe altro ma mi arresto qui...Noi ci siamo stancati tantissimo ma ne è valsa la pena è una città MERAVIGLIOSA!