Meravigliosamente Parigi, Finalmente

Sono prorio tornata ieri mattina con la sfiga che sicuramnete avete sentito dell'aereoporto di fiumicino chiuso per il radar non funzionante!vi dico solo che dovevo essere a casa per la mezzanotte del 16 e sono arrivata alle 7 di mattina del 17 perchè alitalia ci ha rispedito a casa con un pullman da bologna! Cmq passiamo al racconto:partenza da...
Scritto da: Nevin Elshishtawy
meravigliosamente parigi, finalmente
Partenza il: 08/03/2006
Ritorno il: 16/03/2006
Sono prorio tornata ieri mattina con la sfiga che sicuramnete avete sentito dell’aereoporto di fiumicino chiuso per il radar non funzionante!vi dico solo che dovevo essere a casa per la mezzanotte del 16 e sono arrivata alle 7 di mattina del 17 perchè alitalia ci ha rispedito a casa con un pullman da bologna! Cmq passiamo al racconto:partenza da roma con volo alitalia in offerta a 173 euro A/R con arrivo a parigi CDG.Siccome siamo arrivate la sera alle 23.30 era tutto chiuso quindi abbiamo preso un taxy fino all’hotel nella zona 18,costo del taxy 45 euro.

L’hotel molto carino subito davanti alla fermata della metro in camera da 4 abbiamo speso 20 euro a persona per notte senza colazione.La mattina si va a comprare cornetti caldi a 80 cent l’uno,la cosa che costa di piu sono le bevande soprattutto nei bar,un cappuccino e un cornetto al bar 5 euro! Per i mezzi abbiamo dovuto fare la Paris Visite dato che siamo arrivati a metà settimana quindi 1 paris visite per 5 giorni zona 1-5 a 45 euro,vi permette di viaggiare su tutti i mezzi molto comoda e in piu vi da un sacco di sconti tra cui i il battello sulla senna e la salita sulla tour montparnasse.

Sempre nella metro abbiamo preso la carta per i musei per 3 giorni a 36 euro a persona e vi consiglio anke di prendere sempre sotto la metro la carta eurodisney che costa 42 euro per 1 giornata.

Da vedere assolutamente oltre le solite cose famose:quartiere latino,rue alesia dove ci sono negozi stock e grandi marche scontate anche del 70%,belleville,marais.Se volete comprare vestiti a costi bassi entrate nelle varie catene di C&A credo che sia tipo Upim ma ci sono un sacco di cose carine a pokissimo.

Andate anche nella zona di Saint Denis ovvero rue abokir,rue du caire e rue alexandrie è pieno di negozietti e vendita all’ingrosso.Si fanno ottimi affari anche al mercato delle pulci di Saint-Ouen ma attenzione è aperto solo sabato domenica e lunedi dalle 9 alle 18.Se non fate la carta dei musei vi consiglio allora di non andare alla concierge è una fregatura! Per il resto parigi è da favola ed una delle città dove avrete sempre la sensazione di non aver visto tutto e di ritornarci.Una cosa che mi ha colpito molto è il fatto di vedere pochi francesi,è piena zeppa forse per l’80% di stranieri di tutte le culture e religione e questo è stato favoloso perchè non vi fa sentire mai a disagio o estraneo.

Non comprate cartine nelle metro ci sono dappertutto e i mezzi sono perfetti la metro passa ogni 2 minuti e si trova sempre posto!x altre info non esitate a mandarmi un’email,buon viaggio a tutti.