Parigi con easyjet da napoli

Salve a tutti volevo con queste mie righe raccortare quello che per me e’ stato un grande viaggio in una delle citta’ piu’ belle del mondo parigi veramente uno spettacolo di citta’ la signora d’europa . sono partito con la mia ragazza da napoli capodichino con easyjet el costo di 65 euroa persona andata e ritorno napoli -parigi orly...
Scritto da: CIMA976
parigi con easyjet da napoli
Partenza il: 20/01/2005
Ritorno il: 23/01/2005

sono partito con la mia ragazza da napoli capodichino con easyjet el costo di 65 euroa persona andata e ritorno napoli -parigi orly prenotato 4 mesi prima su internet. Una piccola premessa per tutti i pugliesi noi siamo di taranto ma da bari l’aeroporto piu’ vicino alla mia citta’, eccetto la raynair per andare e londra partono solo voli alitalia. ANDARE A PARIGI CON ALITALIA MI COSTAVA ESATTAMENTE CINQUE VOLTE DI PIU’ 60×5= 300 EURO A PERSONA COL CAVOLO!!! COMUNQUE ORA CAPISCO PERCHE’ L’ ALITALIA CHIUDE IN PERDITA CON QUESTE TARIFFE ANDREMO A FINIRE A ROTTAMARE I BOING !! SONO PARTITO IN MACCHINA DA TARANTO HO LASCIATO L’AUTO ALL’ AEROPORTO DI NAPOLI PER 4 GIORNI TUTTO OK , HO PAGATO 10 EURO AL GIORNO MA NE E’ VALSA LA PENA. Partenza in orario esyjet e’ una com. Lowcost a bassi costi tutto bene certo non ti servono nulla a bordo, ma chi se ne frega l’importante e arrivare a parigi sani e salvi e in orario.

due parole per il decollo da napoli e’ bellissimo ti trovi subito sul mare vedi capri ed ischia il vomero sotto il naso , davvero un bellissimo spettacolo consiglio a tutti.

dopo poco piu di due ore dopo aver volato sulle alpi- ginevra -svizzera siamo atterrati ( verso le 18,30) a parigi orly il secondo aereoporto di parigi. consiglio a tutti di utilizzare orlyval il trenino che collega l’ aereopoto di orly alla rer che a sua volte collega da accesso alla metro di parigi.

io e’ la mia ragazza abbiamo pernottato all hotel relais paris eiffel*** vicinissima alla metro (praticamente di fronte alla metro e a due passi dalla torre eiffel, il personale parla italiano). piccolo consiglio questo hotel e’ stato prenotato da me tramite agenzia di viaggio , si sono fregati 40 euro di commissione , consiglio a tutti perche e’ utilizzato anche da me , di prenotare tramite il sito venere.Com non hai commissioni e non paghi nulla perche’ il pernotto lo paghi direttamente all’ hotel tramite carta di credito lo consiglio a tutti .

che dire di parigi toglie il fiato per quanto e’ bella la torre eiffel vista da sotto e’ stupenda enorme ti senti infinitamente piccolo io sono salito fino al secondo piano perche’ il terzo era chiuso per lavori, consiglio di andare di sera si vede tutta la citta’ illuminata davvero stupenda leva il fiato e ti rendi subito conto di trovarti in una citta’ enorme dai mille colori e mille luci da pigalle sacre cuore, la defance , monparnesse, champ elysee il louvre stupendo tutto stupendo davvero.

io sono stato a gennaio vi erano turisti ma molto poche data la temperatura e’ scesa fino a sette gradi sotto lo zero.

la sera che sono arrivato sono salito sulla torre eiffel nulla di speciale un piccolo giro nelle vicinaze dell hotel e poi dormire .

indomani colazione a buffe nulla di speciale ma sicuramente mia madre a casa non mi prepara tente cose , preso la metro chemp elysse sono uscito alla fermata arc de trionfe .

wow uno spettacolo di negozi e locali in particolare il lido bellissimo da fuori , ma un po’ caro per assistere ad uno spettacolo costa circa dagli 80 ai 150 euro. Molti negozi di profumi rigorosamete francesi , e diversi negodi misica play station diciamo tutto quello che e’ shopping bellissimo.

prima visita la basilica di notredame molto bella certo non e’grande come la nostra basilica di san pietro ma e’ molto bella ed e interamete in stile gotico.

seconda tappa il museo del louvre uno dei musei piu’ grandi del mondo davvero molto bello specialmente la parte del museo egizio, ti rendi subito conto che al louvre molte opere d’arte italiane sono conservate in francia vedi ad esempio la gioconda ,questo sicuramene e’ un effetto collaterale di napoleone buonaparte.

terza tappa a rue de rivoli presso un agenzia viaggi ho prenoato un escursione per la sera con la mia ragazza per la sera giro turistico con autobus con guida in italiano + bettello sulla senna il batouxmouche al costo di 30 euro a persona .

auobus gira una parte abbastanza grand di parigi da notre dame al pigalle al molin rouge , opera , davvero tutti posti molto ma molto belli , il giro sulla senna col battello e’stato molto bello ma, la temperatura decisamente molto ma molto bassa –4 non lasciava molto spazio . Io sono stato a gennaio e per chi viene dal sud italia da una citta di mare e non e’ abituato a questo freddo consiglio, guanti sciarpa , colzamaglie , davvero un freddo che ti entra nelle ossa ma non puo’ fermare un ondata di turisti che circola per parigi. Secodo giorno shopping consiglio a tutti i grandi magazzini della fayett dai prezzi conenuti su molti prodotti rispetto a quelli italiani . Dopo un giro alla fayett consiglio a tutti una passeggiata lungo la senna con il magico sfondo della torre effel davvero toglie il fiato, palza de la concorde , e monparnasse sono state le tappe del terzo giorno. per quanto riguarda il mangiare i prezzi sono un po’ piu alti dell italia noi abbiamo arrangiato nei classici mcdonald pazienza per tre giorni si puo’ fare senza problema.

un consiglio per quanto riguarda i controlli delle polizia al ritorno a orly sono stati molto severi hanno addirittura aperto tutti i souvenir contenuti nella borsa delle mia ragazza hanno un po’ esagerato secondo me, in un pacchetto di tre centimetri cosa si puo nascondere del tritolo , e poi avevano anche il cane non aveva fiutato nulla , ma lasciamo perdere … parigi e’ davvero stupenda ,davvero, la consiglio a tutti non vedo l’ora di ritornarci , magari in un periodo primaverile , la consiglio specialmente alle coppie di innamorati e ‘ magica davvero ve ne innamorerete come e’ accaduto a me . un saluo a tutti al prossimo viaggio