Qualche consiglio parigi beauvais

Ciao a tutti, siamo Noemi e Marco...vogliamo darvi qualche consiglio pratico per il volo a/r per Parigi Beauvais....ce ne sono molti altri sicuramente validi sul tour della citta', quindi preferiremmo darvi piccole dritte sul viaggio! Inizio con il dire che Ryanair sta passando lentamente dalla compagnia Low Fares alla compagnia "Low Fares a 300...
Scritto da: noemimat
qualche consiglio parigi beauvais
Partenza il: 17/01/2006
Ritorno il: 21/01/2006
Ciao a tutti, siamo Noemi e Marco…Vogliamo darvi qualche consiglio pratico per il volo a/r per Parigi Beauvais…Ce ne sono molti altri sicuramente validi sul tour della citta’, quindi preferiremmo darvi piccole dritte sul viaggio! Inizio con il dire che Ryanair sta passando lentamente dalla compagnia Low Fares alla compagnia “Low Fares a 300 km dalla Meta”! Dico: si puo’ scrivere “Paris Beauvais” quando bisogna viaggiare per 1h e mezza prima di arrivare a Parigi? Per non parlare della fermata metro che si trova all’estremita’ Ovest…

Comunque…Se potete trovare voli che piu’ o meno siano abbordabili, consiglio di andare a Charles de Gaulles…Ecco i perche’! – Il biglietto A/R per la navetta, UNICO dico UNICO mezzo di trasporto per la citta’ (oltre al taxi, naturalmente…Di cui vi parlero’ piu avanti) e’ praticamente OBBLIGATORIO e costa 13€ all’andata e 13€ al ritorno, nemmeno quei poverissimi francesi si sforzassero a fare 1€ di sconto per un prezzo che tra l’altro e’ un furto.

-L’aeroporto di Paris Beauvais e’ una specie di garage-prefabbricato-capannone in cui servizi,sedie e desk scarseggiano…Quindi portatevi qualcosa da leggere nel caso doveste rimanere per qualche ora in piu’…

-Le navette da PORTE MAILLOT partono ESATTAMENTE 3 ORE PRIMA del VOLO, quindi ASSOLUTAMENTE trovatevi li’ circa 3h e 20 minuti prima…Quei FURBACCHIONI di autisti, insieme al “personale” che indirizza i passeggeri verso le navette, le fanno partire addirittura prima del tempo stabilito, cosi’ da dirvi “CI DISPIACE, LA PROSSIMA E’ TRA UN’ORA E MEZZA, DOVETE PRENDERE UN TAXI”…

– Si, proprio lui: IL TAXI. Ragazzi, tenetevi forte, perche’ l’associazione a delinquere di Porte Maillot vi mettera’ senza scelta su un taxi che costera’ BEN 130€, per i quali non potrete avere la ricevuta (il blocchetto e’ finito). Inoltre, l’ autista aggiungera’ calcolando a mano i vari supplementi x autostrada, numero di persone ecc., e sara’ cosi GENEROSO, visto che siete studenti rimasti senza una lira, da scalare dalla vostra quota il biglietto della navetta (ormai inutile), che da leale membro di criminalita’ rivendera’ a qualche altro sfortunato ritardatario che non l’avra’ al momento di ripartire.

RAGAZZI, OCCHIO ALLA PENNA! ARRIVATE IN TEMPO, E SOPRATTUTTO NON FATEVI FREGARE COME E’ SUCCESSO A NOI…

A MENO CHE NON SIATE BRIATORE O SIATE PROPRIO NONCURANTI DEL DENARO, CERCATE DI NON PERDERE I SOLDI INUTILMENTE…

RIPARTIRETE COSI’ DA PARIGI CON IL BELLISSIMO RICORDO DI UNA CITTA’ QUASI PERFETTA.