Romantica Parigi ed Eurodisney da “favola”

Eccomi qua..... Di ritorno da un altro bel viaggetto e pronta a condividere con voi le mie emozioni. Avevamo una settimana di ferie ed abbiamo optato per una romantica Parigi e per un'Eurodisney da "favola". Non vi faccio il resoconto dettagliato di quello che abbiamo fatto in una settimana ma cercherò piuttosto di darvi un pò di notizie che...
Scritto da: Francesca Cerù
romantica parigi ed eurodisney da favola
Partenza il: 02/10/2005
Ritorno il: 08/10/2005
Eccomi qua… Di ritorno da un altro bel viaggetto e pronta a condividere con voi le mie emozioni.

Avevamo una settimana di ferie ed abbiamo optato per una romantica Parigi e per un’Eurodisney da “favola”.

Non vi faccio il resoconto dettagliato di quello che abbiamo fatto in una settimana ma cercherò piuttosto di darvi un pò di notizie che potrebbero tornare utili.

Allora….. Volo Air France prenotato tramite Internet – Era la prima volta che prenotavo elettronic tkt tramite Internet… Comodo, facile, sicuro ed economico. Abbiamo pagato A/R, voli di linea per due persone € 330,00 (tasse comprese).Costa un pochino di più rispetto i low cost, ma abbiamo poturo scegliere giorno, ora e siamo partiti da Fiumicino con arrivo a Charles de gaulle.

Prime due notti a Disney: Hotel Sequoia Lodge.

A parte il pacchetto albergo/entrata dove si può anche trovare una buona offerta (il 3x 2 – advance or last minute ecc…) per il resto….LASCIATE OGNI SPERANZA A VOI CHE ENTRATE!!!!! La vita ad Eurodisney non è cara…..Di più!!!!!!!! Qualsiasi cosa costa un esagerazione… Dalla bottiglietta d’acqua al ricordino da portare al nipote… Poi se avete bambini…Rassegnatevi!!Non avete scampo. Detto questo…. Il parco, xò, è veramente una “Favola”. E’ un mondo a se e veramente magico… Grandi e piccini…Si rimane tutti incantati… Andandoci ad ottobre abbiamo trovato tutto il parco “incartato” alla Halloween!!! bello… Bello davvero!!! Le Sfilate pomeridiane sono fantastiche, i giochi un spasso… E le tantissime persone che lavorano lì, sono gentili…E simpatici (ad eccezione delle streghe che sono cattive!!!) Insomma…Almeno una volta vale proprio la pena “tornare bambini” o “portare i bambini”.

X non spendere tanto… Abbondantissima colazione, snak a pranzo e fare solo il pasto serale.

Annette diner’s a Disney village, ve lo consiglio: America anni 50-60, camerieri con pattini ed hamburger veramante eccezionali (prezzi un pò alti ma qualsiasi posto è cosi).

Parigi: Tessera 5 giorni Paris Visite (zona 1-5 Costo €45/cad). Con la zona 1-5 sei coperto Disney-Centro; Versailles A/R; e centro/Aeroporto. Se non servono questi trsferimenti va bene anche Paris visite 1-3.

La Carta orange costava di meno ma alcuni hanno avuto problemi altri no ma non sapendo che fare abbiamo optato x la Paris Visite.

Carta Museo (3 giorni €36/cad.) Questa carta, secondo me, è veramente indispensabile. A parte il gran risparmio (solo Versailles completo costa € 18/cad. – Museo d’orsay €8 cosi Louvre; Salite sulle torri di Notre Dame? € 7 – idem x salire sull’Arco di Trionfo ecc… Torre eiffel non compresa) eviterete delle file esagerate. Abbiamo saltato una fila enorme a Versailles e al museo d’Orsay.

Pranzo e cena? A Parigi no probelm… In tutti i posti e per tutte le tasche… Siete bevitori di birra ?a Champ Elysee “Cultura Birra”…Da non perdere. Siete proprio dei romanticoni? Cena in barca sulla Senna… Una Parigi illuminata che emoziona ed una cena chic, francese e non particolarmente costosa (Capitan Fracassa €39 cena ottima, escluse bevande).

X il resto lasciatevi incantare da questa Parigi straordinaria.

Ah… Ultima cosa… Hotel a Parigi…Un pò una delusione (albergo 3 stelle al centro €92 la camera dbl a notte, camera piccola e non pulitissima). Xò stavamo vicino la fermata della Metro e al centro…Forse la prossima volta sceglierò il quartiere Defance (Dove c’è il grande arco moderno)…Gli alberghi sono grandi, + economici e cmq sempre vicino alla metro. E a Parigi la cosa + importante è avere un albergo vicino alla Metro (tanto ci arrivi dovunque) BUON VIAGGIO… E andate!!! Ps: Grazie per i consigli che ho letto prima di partire…Utilissimi!