Cronaca di un viaggo a Parigi!!

Un grosso Ciao agli amici di turisti per caso..., mi rivolgo a Voi perche' so che al di la' di questo potentissimo mezzo che e' internet ci sono molte persone che vanno alla ricerca di un suggerimento o magari di un piccolo aiuto che apporti delle facilitazioni a colui o a coloro che stanno per organizzare od intraprendere un viaggio, evitando...
cronaca di un viaggo a parigi!!
Partenza il: 13/08/2005
Ritorno il: 17/08/2005
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 1000 €
Un grosso Ciao agli amici di turisti per caso…, mi rivolgo a Voi perche’ so che al di la’ di questo potentissimo mezzo che e’ internet ci sono molte persone che vanno alla ricerca di un suggerimento o magari di un piccolo aiuto che apporti delle facilitazioni a colui o a coloro che stanno per organizzare od intraprendere un viaggio, evitando grosse fregature. Siamo partiti il 13/08/05 da Napoli, con compagnia aerea Easyjet (ottima ) e per la gioia dei bambini arrivammo alle 18.00 a Parigi Orly. Dal 13/08/05 al 15/08/05 siamo stati al parco Disneyland Paris a Marne la Vallee’ ed abbiamo pernottato all’albergo Santa Fe’, vi assicuro che e’ un’ottima struttura, servizio eccellente, le camere coloratissime che danno un grosso senso di allegria ma soprattutto confortevoli e pulite.E’ inutile dire che il parco Disneyland e’ una favola perche’ vi direi poco, Vi invito ad andare perche’ e’ un’esperienza unica. Dal 15/08/05 AL 17/08/05 siamo stati in quel di Parigi e li’ abbiamo avuto la grossa fregatura.Ora vi racconto! Ad aprile scorso prenotammo presso la bsp-hotels ( resa@bsp-hotels.Com un sito che ti aiuta a trovare (come dicono loro) un buon hotel in questo caso a Parigi a prezzi ragionevoli).Fin qua tutto bene.Dopo 24 ore la BSP-HOTELS mandarono via e-mail la conferma che la nostra prenotazione nell’albergo che noi avevamo scelto era stata accettata , da premettere che avevamo dato i dati della carta di credito e tutto cio’ che necessitava per inoltrare la prenotazione in questo albergo.Ci arriva tramite e-mail della BSP-HOTELS un messaggio giorno 05/08/05 (badate bene la data, dopo 4 mesi che avevamo fatto la prenotazione) condicendo che purtroppo non era piu’ possibile albergare nella struttura dove avevamo richiesto ma ci davano un’alternativa presso un altro hotel ad un prezzo maggiore cioe’ Euro 91,00 a notte. Quindi non solo il danno anche la beffa . Mi spiego meglio: la prima struttura che avevamo scelto avremmo pagato la modica cifra di Euro 80,00 incluso bed & breakfast,in piu’ questo albergo distava circa 200 mt. Dalla metropolitana, ovviamente per noi andava piu’ che bene perche’ essendo una famiglia con due bambine ed in mancanza della macchina preferimmo utilizzare i mezzi che in questa metropoli sono cosi’ efficienti e quindi non ritenemmo opportuno noleggiare una vettura in quanto era inutile. Questa BSP-HOTELS ci avviso’ sempre tramite e-mail giorno 05/08/05.Come mai ci ha avvisati solo dieci giorni prima dalla partenza? Perche’ non potevamo piu’ recedere dalla prenotazione (fino a undici giorni prima puoi recedere se sono dieci giorni prima dell’arrivo devi pagare una penale) o meglio dove avevamo prenotato non era piu’ disponibile e se noi non avessimo voluto l’alternativa di un altro hotel avremmo dovuto pagare una penale di una ventina di Euro. Vi assicuro che non abbiamo assolutamente fatto una questione di danaro anche perche’ eravamo reduci di un albergo al disneyland che tanto economico non era. Dopo aver accettato la loro proposta notammo che l’albergo che ci avevano loro consigliato costava di piu’, la metropolitana distava circa 700 mt. Dall’albergo e dulcis in fundo l’albergo era una struttura indecente, squallida e le stanze… Non vi dico, lettini con doghe rotte e la moquette piena di polvere, ed in piu’ sui letti c’erano trapunte e lenzuola rotte etc.Etc. e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. L’hotel consigliato da loro si chiama HOTEL DU ROI RENE’, all’indirizzo 72 Place di Docteur Felix Lobligeois a Parigi. Faccio un appello se dovete andare a Parigi affidatevi a grosse catene alberghiere che sicuramente devono offrire uno standard qualitativo ottimale non affidatevi a queste organizzazioni che spuntano come funghi, propongono offerte positive e dopo ingannano la gente , ed in piu’ essere anche messi con le spalle al muro e’ tremendo!!!Qualcuno potra’ dire perche’ quando e’ arrivata in questo albergo non e’ andata via ? Giusta domanda, ma purtroppo e’ vero che Parigi e’ cosi’ grande pero’ e’ anche vero che io e mio marito con due bambine una di 9 anni, l’altra di nove mesi che ha tantissime esigenze, non abbiamo voluto rischiare uno perche’ era Ferragosto ed avremmo potuto trovare il pienone in qualunque altro hotel, l’altro motivo e’ che fuori il tempo era pessimo ed in piu’ faceva anche freddo. Quindi abbiamo dovuto sottostare a tutte queste scorrettezze, cosa che in vita nostra non e’ mai accaduta. Vi premetto che a noi piace viaggiare e di posti ne abbiamo visitati , ma questa disavventura non l’avevamo mai provata. Vi ringrazio per l’attenzione prestatami e spero che il prossimo viaggio vada sicuramente meglio. Un grosso bacio a tutti!!!!


    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche