La nostra esperienza a Parigi: info utili II parte

• di crazydiamond

Ciao Turisti per Caso, rieccomi di nuovo a scrivere qualche frammento di viaggio. Ho notato che ci sono ancora un paio di consigli da darvi e che avevo dimenticato di menzionare nel precedente documento. Anch’io prima di partire ho dato un’occhiata ai vostri racconti quindi mi sembra doveroso contraccambiare nel migliore dei modi...Ecco dunque altri preziosi dettagli che potrebbero servire per la vostra vacanza.

1) Se siete studenti universitari, non dimenticate di portarvi il libretto universitario che vi viene richiesto sempre se volete le tariffe ridotte.

2) Se andate a vedere il panorama dalle Tour (Eiffel o Montparnasse, fatta salva la mia preferenza per la Montparnasse decidete voi), cercate di portarvi una macchina fotografica con un teleobiettivo (lo spettacolo è molto molto più bello).

3) Se andate a mangiare al ristorante ricordatevi che l’acqua è carissima dappertutto quindi se volete economizzare fatevi portare una carafe d’eau, è la classica brocca con l’acqua del rubinetto ma vi posso assicurare che è più buona di tante marche di acqua imbottigliata.

4) La prima domenica di ogni mese molti ingressi ai musei sono gratuiti. Noi abbiamo sfruttato questa situazione concentrando nel giorno della domenica le visite ai musei: la mattina siamo andati al Louvre (non fate la fila davanti alla piramide perché è la più conosciuta e quindi la più lunga, esiste un altro ingresso dalla Porta dei Leoni che non solo ha una fila più piccola e rapida ma da accesso direttamente alla sezione italiana), subito dopo siamo andati al museo d’Orsay (lo abbiamo visitato in circa 2 ore), infine siamo andati al musee du moyen age (anche qui circa 2 ore). Alla fine arrivi in albergo un po’ distrutto ma ne vale la pena.

5) Ricordatevi che il lunedì molti musei sono chiusi.

6) Portatevi da casa molti rullini fotografici se siete appassionati di foto, perché a Parigi anche questi costano di più. Noi ne abbiamo portati 6, li abbiamo utilizzati tutti e quasi non ci bastavano!!!!!! Beh, sperando che questa volta non abbia dimenticato più nulla vi saluto e vi auguro buone vacanze. A bientot!

, ,