Notre revee il nostro sogno

Non avemo mai preso l'aereo fino al giorno della partenza per parigi, e questo lo dico per tutti quegli sventurati che come me ancora non lo anno preso e che magari non lo fanno per paura dell'atezza o di che sa quale altra cosa, avevo una paura pazzesca, ma tanta era la vogli di partire che dopo una buona dose di tranquillanti mi sono imbarcata,...
Scritto da: mery218
notre revee il nostro sogno
Partenza il: 31/12/2004
Ritorno il: 02/01/2005
Non avemo mai preso l’aereo fino al giorno della partenza per parigi, e questo lo dico per tutti quegli sventurati che come me ancora non lo anno preso e che magari non lo fanno per paura dell’atezza o di che sa quale altra cosa, avevo una paura pazzesca, ma tanta era la vogli di partire che dopo una buona dose di tranquillanti mi sono imbarcata, e giuro e’ stata un’ esperienza meravigliosa!!La partenza era prevista per le 9:00 di mattina , ma noi alle 06:30 eravamo gia in aeroporto con una smania che faceva paura, il volo e’ partito puntualissimo, il viaggio e’ stato molto breve, sara’ durato al massimo due ore e duna volta scesa dall’aereo, ho tirat un grande sospiro di sollievo, ce l’avevo fatta, ero arrivata a parigi…

Dopo aver preso i bagagli ci siamo diretti alla rer, il treno che congiunge l’aereoporto alla citta’, eravamo in sei, io il mio ragazzo, la sorella del mio ragazzo con suo marito ed un’altra coppia di amici, sapevamo che quel viaggio sarebbe stato bene ma volevamo che fosse intenso.! Il nostro hotel era situato a pigalle a 500m dal moulin rouge, dopo aver posato i bagagli ci siamo diretti alla fermata del bus che era proprio dall’alta parte della strada del nostro hotel per andare a vedere la torre eiffel, mi avevano parlato male dei parigini, mi avevano detto che erano persone scortesi e non disponibili, ma posso assicurare che non e’ affatto vero, nonostante il mio francese scolastico non fosse proprio perfetto tutte le persone che ho incontrato per chiedere informazioni si sono dimostrate cordiali e disponibili…Comunque siamo arrivati alla torre eiffel e dopo una fila kilometrica…Siamo finalmente saliti, la vista da li su era fantastica, tutta la citta illumitata…Qual cosa davvero di spettacolare…Era la sera di capodanno e le piazze e lestrade erano piene di gente, non sapevamo dove cenare, avevamo optato per il moulin rouge, ma dopo aver saputo che il costo era di € 500 a persona abbiamo preferitto un piccolo battello sulla senna e cosi ci siamo ritrovati a navigare sul calmo fiume, ed ammirare la citta’ dai finestrini del barcone…E’ stato romanticissimo…Una volta scesi dal battello ci siamo diretti su le champs elysees, che spettacolo!!! Tutti gli alberi che costegiavano il grande viale eranopieni di luci colorate, c’era tantissima gente e si stava creando un caos totale ra guardi in borghese e giovani teppistelli, cosi’ onde evitare qualche guaio abbiamo preferito ritornare un po prima della mezzanotte verso il quartiere che ci ospitava… E il primo giorno e’ gia finito…

Secondo giorno: sveglia alle 8.00 e dopo un’abbondante colazione marcia verso notre dame, non avevo mai visto nulla di simile e’ una cattredale stupenda…Abbiamo fatto acquisti nei vari negozietti e dopo aver mangiato un panino, di corsa verso il louvre..Purtroppo era il primo del mese e era chiuso quasi tutto, ma non potevamo perdere un giorno cosi e allora abbiamo preso la rer e ci siamo diretti ad eurodisney, li abbiamo pranzato al caratteristico planet holliwood e dopo aver fatto spesa tra i vari negozi disney ci siamo incaminati verso l’hotel.

Avevamo sentito di una funicolare che portava a montmartre e al sacre core il punto piu alto di parigi e cosi ci siamo diretti senza indugio li, era davvero il punto piu alto!!! Si riusciva ad ammirare tutta la citta nel suo spendore…Siera gia fatta ora di cena e allora abbiamo deciso di cenare in un ristorantino nella piazza degli artisti, mia cognata si e’ fatta fare il ritratto, e noi ci siamo fatti una passeggiata li intorno…Uffa…Anche il secondo giorno era finito…

3°ed ultimo giorno: la vacanza dei sogni era quasi giunta al termine, ma non potevamo andar via senza aver ammirato la nostra gioconda e cosi siamo nuovamente andati al louvre che questa volta pero’ abbiamo trovato aperto e olre tutto siamo entrati gratis perche a parigi i musei la proima domenica del mese non si pagano..Siamo passati davant alla gioconda solo per un attimo, ed e’ stata un emozione fortiissima…Usciti dal louvre eravamo sfiniti, la mia amica aveva la febbre il ragazzo zoppicava, ma mancava ancora un’altra cosa da fare, una cosa che forse non ci sarebbe capitata piu’ dovevamo vedere le fogne di parigi, e cosi ci siamo diretti verso il museo delle fogne…Li sotto c’era davvero un odore sgradevole ma era proprio in quei vicoli sporchi e tra i topi che correva il famigerato lupin dopo i suoi innumerevoli fuirti e ora c’eravamo anche noi..Credo pochi turisti che vanno a parigi visitano le sue fogne, ma io nel mio piccolo lo consiglio vivamente.

Anche il terzo giorno andava a terminare e cosi, e dopo un te caldo preso in una caratteristica sala da te, abbiamo ripreso i nostri bagagli e con la tristezza nel cuore ci siamo diretti all’aereoporto…

E’ stato un capodanno meraviglioso e devo dire che abbiamo sfruttato il tempo che avevamo a disposizione nel modo piu appropiato possibile…