Consigli utili per parigi

Ciao a Tutti, siamo una giovane coppia e vogliamo dimostravi come è facile spendere poco in una metropoli. VOLO: La compagnia aerea con i prezzi migliori è la Ryanair (www.ryanair.com) dove potete trovare biglietti aerei per Parigi Beauvais per 60euro andata e ritorno. Anche se i prezzi sono eccessivamente bassi, la qualità non manca. Infatti...
Scritto da: Chanty Tettamanti
consigli utili per parigi
Partenza il: 03/03/2005
Ritorno il: 11/03/2005

VOLO: La compagnia aerea con i prezzi migliori è la Ryanair (www.Ryanair.Com) dove potete trovare biglietti aerei per Parigi Beauvais per 60euro andata e ritorno. Anche se i prezzi sono eccessivamente bassi, la qualità non manca. Infatti i voli sono sempre puntuali e con un buon servizio. Arrivati all’aereoporto di Beauvais si deve prendere un Bus per Parigi centro al costo di 26euro andata e ritorno. Il viaggio dura un’ora su un bus con aria condizionata, dove attraverserete la campagna di Parigi con i suoi vastissimi prati verdi.

Il Bus vi lascerà a Port maillot, dove avrete la possibilità di prendere la metrò oppure un bus di linea che vi porta al vostro alloggio. HOTEL: A Parigi esistono molti ostelli della gioventù (www.Parishostel.Com) ma spesso hanno il bagno e doccia in comune e hanno delle regole che non possono piacere a tutti, come la chiusura notturna ad un determinato orario. Inizialmente volevamo andare in uno di questi ostelli, pensando che costano meno che gli alberghi, ma alla fine abbiamo trovato un Hotel carino spendendo meno che andando in un ostello. Grazie a questo sito (www.Parisinfo.Com) si possono cercare hotel a piacimento di zona e stelle. Noi abbiamo trovato “Hotel Du Marche” nella zona vicino al Notre dame a una stella con il bagno e la doccia. Per notte abbiamo speso la bellezza di soli 19euro a testa! Ci siamo trovati benissimo, era semplice e pulito, chiaramente non potete aspettarvi un 5 stelle ma per le nostre esigenze era perfetto. METRO: Per spostarci abbiamo fatto l’abbonamento Orange che ti permette di andare nelle due zone principali di Parigi ad un costo di soli 15.90 settimanali, l’unica fregatura è che è valevole solo da Lunedì a Domenica, per fortuna noi siamo proprio arrivati Lunedì. Comunque se andate più di 3 giorni vi consigliamo questa carta perché la “Paris Visite” costa molto di più. MUSEI: Noi abbiamo fatto il “Paris Museum Pass” al costo 36euro per tre giorni. Vale la pena soltanto se visitate tanti musei, senza soffermarvi troppo. Noi per esempio in un giorno abbiamo visitato il Louvre, il Museo Ricasso, l’Acquario e il Centre Pompidou. Di sera però non pensate di andare in disco, perché sarete morti. Il bello di questa carta è che non devi mai fare le file per entrare nei musei e vi assicuro che sono lunghissime! Vi consigliamo di salire sull’Arco di trionfo di notte perché la vista è veramente notevole, ma attenzione che chiude alle 22.00. Vale sicuramente la pena andare a vedere “La citè de la sciences” dove vengono spiegate le più stravaganti scoperte dell’uomo. Con questa carta comunque avete una vastissima scelta di musei da visitare. Pensate che noi siamo finiti per visitare il museo delle fogne di Parigi! Non vi dico la puzza!ehhe RISTORANTI: Per Parigi potete trovare di tutto, dall’italiano, al greco, all’indiano e al turco. Ogni sera potete sbizzarrirvi a scegliere un gusto a vostro piacimento. Ci sono tantissimi fast food turchi dove potete scegliere tante specialità di carne come il kebap, pollo, agnello con patatine fritte per 4euro. Davvero buono! Certo non mancano i fast food tipici come il mc donald’s, quick,..

Da ultimo le boulangeries… Vi assicuro le baguette sono fantastiche, altro che i panini da noi… SHOPPING : Di negozi ne trovate quasi in ogni angolo della città, ma qualcosa di particolare può essere il centro commerciale LA FAYETTE. È a dir poco gigante, anche se i prezzi non sono dei migliori. Se scendete alla fermata della metrò chiamata BARBÉS ROCHECHOUART troverete il mercato e tanti negozietti piccoli ma stracolmi di merce a pochissimo prezzo! Questo è tutto, speriamo di avervi dato dei buoni consigli per il vostro futuro viaggio a Parigi! Bye Chanty e Phil