Il Carnevale di Nizza

Il 27 febbraio siamo partiti da Lodi con bus GT in direzione Nizza per la giornata conclusiva del Carnevale. Nizza è una città carina, non a livello di Montecarlo o Cannes, ma merita una visita in giornata. Noi ci siamo andati in occasione della giornata conclusiva del Carnevale che li dura di più. La festa non è caotica come da noi, ma c'è...
Scritto da: elbuitre
il carnevale di nizza
Partenza il: 27/02/2005
Ritorno il: 27/02/2005
Viaggiatori: in gruppo
Il 27 febbraio siamo partiti da Lodi con bus GT in direzione Nizza per la giornata conclusiva del Carnevale. Nizza è una città carina, non a livello di Montecarlo o Cannes, ma merita una visita in giornata. Noi ci siamo andati in occasione della giornata conclusiva del Carnevale che li dura di più. La festa non è caotica come da noi, ma c’è una lunga sfilata di carri di buon livello; i carri sono tutti basati sul tema dell’anno (quest’anno era il “pazzo clima”) e sfilano sul lungo mare nel primo pomeriggio, l’entrata in tribuna costa 20 €, in piedi 10 €, ma ci sono posti in cui si possono tranquillamente vedere passare senza spendere una lira, soprattutto nella piazza dove c’è la ruota panoramica. Per il resto Nizza merita una passeggiata sul lungo mare, una puntata verso il centro storico dove c’è il mercato ed il qurtiere vecchio che è molto pittoresco e dove si trovano molti bar dove mangiare e decidere di spendere quanto si vuole. Se avete voglia potete fare i 377 scalini (o giù di li) per salire sul belvedere dove c’è un bel giardino (ottimo per i bambini) e una vista bellissima del panorama di Nizza, oppure prendere il sole sulla spiaggia di sassi.