Parigi a capodanno

È stata una decisione presa d'impulso... Volevo vedere Parigi a Capodanno... Così di punto in bianco... E a fine novembre ho prenotato i posti in pulman con la Eurolines e un albego a basso costo via internet! Rocco il mio ragazzo, subisce spesso in modo piuttosto passivo e rassegnato le mie scelte repentine da insaziabile viaggitrice ma ora...
Scritto da: Chiara Iori
parigi a capodanno
Partenza il: 28/12/2004
Ritorno il: 02/01/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
È stata una decisione presa d’impulso… Volevo vedere Parigi a Capodanno… Così di punto in bianco… E a fine novembre ho prenotato i posti in pulman con la Eurolines e un albego a basso costo via internet! Rocco il mio ragazzo, subisce spesso in modo piuttosto passivo e rassegnato le mie scelte repentine da insaziabile viaggitrice ma ora penso che sia soddisfatto pure lui dopo aver visto questa meravigliosa città…

siam partiti il 28 dicembre alle 8 di sera da parma… Un viaggio piuttosto lungo ma molto economico e per 2 ragazzi giovani come noi è l’ideale! arriviamo a paris il 29 verso le 11 di mattina! cerchiamo l’albergo, smolliamo le valige e si parte…

1^ tappa la torre Eiffel: siam saliti fino in cima e vista la giornata di sole è stato molto bello ma abbiam fatto 2 ore di fila… Una fatta palla… Fosse stato per me saremo rimasti giù ma Rocco ci teneva così tanto che non ho osato deluderlo! Dopo i fantastici Champs Elisee tutti illuminti e pieni di negozi enormi e stupendi, l’arco di trionfo, place de la concorde e poi a nanna coi piedi fumanti! il 2° giorno è dedicato ai musei: il louvre (bello ma veramente troppo grande e troppo stancante: siam rimasti dentro più di 3 ore e abbiam visto la metà della metà della metà della metà di quello che ci sarebbe) e poi il fantastico musee d’orsay, quello dei mitici impressionisti: Monet, Van gogh sono i miei preferiti e mi sono persa d’innanzi ai loro capolavori! rocco non ne poteva + di vagare tra musei e dopo un’insana cena a base di hamburger a nanna coi piedi ancora + fumanti! il 3° giorno abbiam visto notre dam e siam saliti sulla torre dopo una fila di 3 ore: magnifico.

poi la saint chapelle (stupefacente), la concergerie (interessante) e il palazzo di giustizia.

poi ancora s. Severin, il quartire latino (molto pittoresco), il pantheon.

breve sosta in albergo per prendere i nostri semplici fuochi d’artificio e una bottiglia di champagne e poi di nuovo sugli chemps per festeggiare il 2005 anche se in modo meno festoso visto la tragedia del sud est asiatico.

4° giorno: il pulman cè alle 7 di sera quindi abbiamo una giornata quasi intera: si va all’opera… Bellissima e poi a vedere la basilica di sacre cor a Montmatre… Tutto bello e pittoresco anche se ormai molto turistico! poi al mouline rouge a al quartire pigalle pieno di sexi shop e poi come ultima cosa la defense…

è stato tutto bellissimo… A parigi vedi mille razze differenti e tutte cosi ben amalgamente tra di loro… È veramente stupenda… Così viva… Così ricca di tutto… Così emozionante… Così moderna ma allo stesso tempo così classica e caratteristica…

mi sono innamorata di questa città che già vorrei ritornarci! parigi mi hai conquistata… Per sempre



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche