Viaggio a Parigi 4

Io e la mia ragazza siamo stati a Parigi sal 30.03.04 al 03.04.04. Siamo partiti da Roma Ciampino e siamo atterrati all'aeroporto di Beauvais a circa 77 km da Parigi. Abbiamo utilizzato un volo Ryanair a basso costo. Ci siamo trovati benissimo sia dal punto di vista economia che della puntualità. Siamo giunti a Parigi nella tarda serata del 30....
Scritto da: pallino1980
viaggio a parigi 4
Partenza il: 30/03/2004
Ritorno il: 03/04/2004
Io e la mia ragazza siamo stati a Parigi sal 30.03.04 al 03.04.04. Siamo partiti da Roma Ciampino e siamo atterrati all’aeroporto di Beauvais a circa 77 km da Parigi. Abbiamo utilizzato un volo Ryanair a basso costo. Ci siamo trovati benissimo sia dal punto di vista economia che della puntualità.

Siamo giunti a Parigi nella tarda serata del 30. Appena atterrati abbiamo preso un bus della Ryanair che ci ha condotto al modico costo di € 10 fino a Porte Maillot, all’entrata del Palazzo dei Congressi di Parigi. Da lì abbiamo utilizzato la metro ed in circa 40 min siamo giunti dall’altro lato della città, nai pressi di Bercy dove avevamo prenotato l’hotel. Anche per questa prenotazione ho utilizzato il sito della Ryanair. All’hotel siamo giunti alle 23.30 circa, ivi giunti il portiere non ci ha nemmeno chiesto i documenti che ci ha subito fornito le chiavi della camera. Tutto come previsto, anzi no, meglio del previsto. La descrizione dell’hotel fornita dal sito della Ryanair è molto fedele ed anche se la nostra scelta è caduta su quello più economico, ci siamo trovati bene, Hotel De Reully, 2* con anche il frigo in camera. La distanza dalla metro era minima, circa 300 metri!! La nostra peregrinazione è cominciata solo il giorno dopo. Avevamo organizzato il programma in modo dettagliato, avendo cura di organizzare i luoghi di interesse per quartiere così da ottimizzare il tempo e cercare di vedere tutto. In tre giorni abbiamo camminato proprio tanto ma abbiamo visto il Louvre, il Musée D’Orsay (che ritengo sia favoloso soprattutto per chi è amante dell’Impressionismo, la opera di Van Gogh sono emozionanti). Il Pantheon, l’Hotel des Invalid con la tomba di Napoleone, la Torre Eiffel, La defense (il quartiere moderno di Parigi), Place de la Concorde, la favolosa Place Vandome, l’Operà, L’operà Bastille, i Magazzini Lafayettes, il Musée Picasso, il Musée dell’Armée, la piazza dove visse Victor Hugo e tanto altro che ora mi sfugge. La sera molto spesso siamo stati a passeggio sugli Champs Elysée, favoloso. Per chi è interessato ad avere il programma dettagliato è sufficiente che mi scriva e sarò lieto di inviarglielo via e-mail. In esso per facilità d’uso mi era premurato di inserire anche tutte le stazioni metro per raggiungere i siti di interesse che volevamo visitare, con le note dei prezzi dei musei ed i loro orari di apertura.

Un cosiglio che mi sento di dare è quello di comprare la Paris Visit che consente l’uso illimitato della Metro e dei bus per 1,3 e 5 giorni e la Museum Card (credo si chiami così), che consente l’accesso in molti musei ed alcune riduzioni.

Andate a Parigi che è favolosa!! Ciao alla prossima, Alessio.