Petti d’anatra ai mirtilli

Ovvero "Maigret de canard myrtilles"
Martino_Ragusa, 15 Feb 2010
petti d'anatra ai mirtilli
(maigret de canard myrtilles) Per ogni persona si calcola mezzo petto d’anatra. Dunque,per 4 persone fatevi disossare dal vostro macellaio due petti pregandolo di tenere la pelle. Separate le due metà del petto. Otterrete dei filetti che farete marinare in frigorifero per una notte con vino rosso nella quantità necessaria a coprirli. Aggiungete un bicchierino di Marsala secco oppure di Porto rosso,qualche grano di pepe,sale. Sgocciolate i petti, asciugateli, salateli da entrambe le parti e ungeteli appena di olio di oliva usando le dita. Poneteli sulla bistecchiera di ghisa già calda dalla parte della pelle e fate cuocere a fuoco basso per 6 minuti. E’ importante che il fuoco sia basso e che i petti siano posti sulla bistecchiera dalla parte della pelle.

Rigirateli e fateli cuocere per altri 5 minuti.

Toglieteli dal fuoco,fateli intiepidire e scaloppateli a fettine sottili. Serviteli cosparsi di salsa di mirtilli calda e guarniti di mirtilli e ribes.

SALSA DI MIRTILLI Mettete 400 g di mirtilli in un tegame assieme a 100 g di zucchero e lasciate cuocere finché lo zucchero non è sciolto. Passate al setaccio e scaldate.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche