3 giorni a Parigi 2

Ciao a tutti vorrei fare una premessa: tre giorni sono pochi per visitarla ma se non potete di piu' ne vale cmq la pena perchè è una città bellissima!!! Vorrei ringraziare tuuti quelli che prima di me hanno scritto il loro racconto perchè grazie alle loro notizie ho sfruttato al meglio i miei tre gioni di vacanza. Consigli utili in pillole: a...
Scritto da: sigilov
3 giorni a parigi 2
Partenza il: 16/12/2008
Ritorno il: 18/12/2008
Ciao a tutti vorrei fare una premessa: tre giorni sono pochi per visitarla ma se non potete di piu’ ne vale cmq la pena perchè è una città bellissima!!! Vorrei ringraziare tuuti quelli che prima di me hanno scritto il loro racconto perchè grazie alle loro notizie ho sfruttato al meglio i miei tre gioni di vacanza.

Consigli utili in pillole: a Parigi fa veramente molto freddo, il Louvre è chiuso il martedi’, la metropolitana è davvero comoda e ben fornita.

In pochi giorni io e io marito decidiamo di partire e regalarci Parigi per natale.

Prenotiamo il volo e l’hotel su internet 200 euro in coppia per il volo su edreams e 170 per il pernottamento in un albergo 3 stelle, in reatà corrisponde ad un nostro 2 stelle, comodo il fatto di lasciare i bagagli l’ultimo giorno a soli 2 euro in piu’.

Atterriamo al C.De G. Il principale aereoporto (non spaventatevi è immenso!) ore otto del mattino la nostra compagnia aerea easy jet si è dimostrata puntualissima ed efficiente, facciamo il bigletto per il treno che ci porterà nel centro della città, per la fermata non potete sbagliarvi è l’ultima. Da qui facciamo il Touriste pass per la metrò 45 euro a testa. Il cielo è coperto, una fitta nebbia avvolge una maestosa Tour Eiffel impossibile vedere la cima ma fortunatamente una leggera pioggia dei giorni successivi pulirà l’orizzonte.

Parigi è sicuramente una città molto romantica anche sulle bottiglie dell’acqua naturale troviamo davvero una bella frase: TRASPORTAMI NELLA TUA VITA , partendo da ciò mi innamoro ancora di piu’ di questa metropoli.

Per il pranzo vi consiglio le baguette farcite già pronte…Squisite..Mentre per la sera se vi piace la carne non potete perdervi la catena di ristoranti Hippopotamus, mangerete delle bistecche o entrecote buonissime con una spesa di circa 40 euro, secondo, contorno, dolce.

Cose da vedere ce ne sono tante quindi non perdete tempo, organizzate un itinerario da seguire giorno per giorno e a mio modesto parere non rinunciate a: salire sulla torre, vi darà una grandissima sensazione, Monte Matre vi laserà a bocca perta così come il museo de l’Orangerie dove troverete le famose ninfee di Monet (tele di 15 metri),nei magazzini la Fayette ci si può quasi perdere, ed infine gli Champs Elyseè e il Louvre li ricorderete senz’altro per la loro maestosità. La sera non dimenticate di fare un giro per la senna con i vari battelli per vedere tutto questo illuminato nel buio della notte, e inoltravi nel quartiere latino ricco di locali e rirtoranti caratteristici. Il terzo giorno rientriamo a tarda sera.

Buon viaggio a tutti, io spero di ritornarci !!!