Capodanno a Parigi per la seconda volta

Sarò breve, solo alcuni consigli utili perché le bellezze da vedere a Parigi sono tante, e quindi dipende dal tempo a disposizione e dalle vostre propensioni artistiche. Per noi era la seconda volta quindi abbiamo rivisto con molta calma e più tranquillità i monumenti e i musei che più ci avevano attratto, saltando sia Versailles che...
Scritto da: robi.giuli
capodanno a parigi per la seconda volta
Partenza il: 28/12/2008
Ritorno il: 02/01/2009

Per noi era la seconda volta quindi abbiamo rivisto con molta calma e più tranquillità i monumenti e i musei che più ci avevano attratto, saltando sia Versailles che Disneyland.

Innanzitutto siamo partiti da nizza con easyjet: volo orrendo sia all’andata che al ritorno con ore di ritardo. Il ritorno lo avevamo dall’aeroporto charle de gaulle: tenete presente che se capitasse anche a voi il check in easyjet lo fate nell’ultimo piccolo spazio disponibile, ovvero in un rettangolo di aeroporto dove c’è un solo bar poco fornito, niente negozi grossi, niente dutifree, un bagno e poca luce. Questo solo per evitare come è successo a noi di rimanere senza cena (avremmo dovuto tornare indietro ed andare in un altro gate).

passato il controllo passaporti nella sala d’attesa dei voli non c’è neanche il bagno!!! Figuriamoci un altro bar, negozi, ecc. Da ultimo mancano anche i posti a sedere.

Per l’albergo ci siamo affidati al sito internet dell’ufficio turismo di Parigi “Parisinfo.Com” davvero efficiente con molta scelta ed anche sconti rispetto ai prezzi praticati normalmente dai singoli hotel.

Il nostro hotel si chaima ALBE e si trova proprio vicino all’Ile de la cité all’inizio del quartiere latino. Ci siamo trovati benissimo, personale gentile, disponibile e proprio in centro la sera per uscire a mangiare qualcosa o bere qualcosa.

Per muoversi in Parigi noi abbiamo fatto pa Paris visite, la carta per 2 giorni di assoluta libertà di moviemnto su tutti i mezzi. Gli altri giorni abbiamo comprato il carnet da 10 biglietti. La scelta dipende dall’organizzazione dei vostri spostamenti perché se vi muovete anche un pò a piedi e non prendete troppi mezzi la carta non conviene per nulla.

Per il resto abbiamo trovato una città tranquilla, molto controllata dalla polizia e sufficientemente sicura (naturalmente con le solite dovute accortezze).

Buon viaggio a tutti e paris c’est toujours paris!