Bretagna con bimbi

PREMESSA (BREVE): eravamo due adulti e un bimbo di 2 anni già abituato ad andare in giro,il viaggio è durato 12 gg, dal 9 al 21 agosto e abbiamo sempre usufruito di b&b,in ognuno abbiamo soggiornato due notti; se scegliete ...

  • di tea lady
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
 

PREMESSA (BREVE): eravamo due adulti e un bimbo di 2 anni già abituato ad andare in giro,il viaggio è durato 12 gg, dal 9 al 21 agosto e abbiamo sempre usufruito di b&b,in ognuno abbiamo soggiornato due notti; se scegliete paesini non turistici i prezzi per mangiare e dormire ovviamente sono minori. La parte del Quiberon l’ho trovata più cara rispetto ad altre zone Avendo un bimbo piccolo viene contata la camera doppia +il letto supplementare (10 o 15Euro in più),ma alcuni ci hanno fatto pagare la camera da 3 persone. Abbiamo sempre dormito in camere con bagno e abbiamo speso mediamente 60 Euro a notte, esclusi i posti classificati come Maison de charme,che vale la pena provare almeno una volta. La Bretagna è’ un paese bellissimo e affascinante perché unisce la bellezza dei paesaggi (dalle scogliere a picco sul mare al verde delle campagne e lungo i fiumi) con la storia che si respira nella miriade di paesini medioevali conservati benissimo e sempre ricchi di fiori. Il nord e la penisola di Crozon sono le parti più bella .

Qui di seguito troverete: 1- l’itinerario (per descrizioni dettagliate consiglio una guida per es. Lonely Planet o i numerosissimi Uffici del turismo in Bretagna) 2- consigli per chi ha bimbi 3- indirizzi e recapiti di b&b che ci sono piaciuti 1- ITINERARIO 09/08:Arrivo aeroporto Parigi Orly e noleggio auto- sosta a Dol de Bretagne( cattedrale gotica),il paesino è minuscolo,si può anche saltare a meno che non vogliate restarci a dormire visto che è vicina a Dinan...

Arrivo al b&b di Dinan Moulin de la fountaine (insomma...) 10/08 Moint ST Michel,bellissimo e particolare peccato per tutti quei negozietti di souvenir; Cancale,sosta per il pranzo(pesce),paesino di mare molto carino Dinan: cittadina mediovale bellissima,si gira tranquillamente in mezza giornata PERNOTTAMENTO: Dinan 11/08 St.Malo,è una cittadina molto carina racchiusa in una fortezza,per alcuni tratti si può passeggiare lungo i bastioni e costeggiare la spiaggia,in cui è stato bello fare una passeggiata; Cap frehel + Fort latte(scogliere sul mare),se il tempo permette ci sono dei sentieri in cui fare anche brevi passeggiate;soste a Erquy per le capesante (paesino di mare triste) e Binic (non molto più allegro); arrivo al b&b Manoir Lanleya (maison de charme) vicino a Morlaix. (consigliato).

12/08:Costa di granito rosa: spiagge di Tregastel e Ploumanach, è una passeggiata a più tappe,volendo si arriva fino a Perros guirec, si va anche con il passeggino e merita lo splendido paesaggio di queste rocce plasmate come sculture dal vento e dal mare; pont de chateau,è stato unpo’ un casino trovarlo,la particolarità è una casetta (abitata) incastonata tra due grosse rocce,ma anche qui è bella la passeggiata che si fa fino al mare; Morlaix x cena: confermo che è una cittadina semideserta,se non facesse tristezza potrebbe venir voglia di visitarla meglio.

13/08 Penisola di Crozon: Camaret sur mer e Pointe de Penhir,quest’ultimo è stato un po’ deludente,forse ha contribuito il vento fortissimo,ma bellissimi i paesini che si vedono lungo il tragitto in auto;Chateaulin,piccolo paesino sul fiume,pernottamento in B&B Mrs Susan Brudge(consigliato).

14/08: Locronan,paesino splendido e pittoresco,segnalo un negozio diverso dai soliti: “La maison du poete”; baia di Douarnenez (paesino di mare insulso) x arrivare a Pointe du Van:vista sulle scogliere fantastica in mezzo ai prati di erica; pointe du Raz,altro punto estremo tra le scogliere,da cui si vede anche un faro Pernottamento in B&B Mrs Susan Brudge(consigliato)

  • 3788 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social