Parigi in un giorno

Ultimamente sono circondata da persone che vanno e tornano da Londra in un sol giorno, e trovando un occasione da non perdere per Parigi, io e mio marito ci siamo lanciati in questa avventura che consigliamo a chiunque abbia voglia di camminare,camminare, camminare per una giornata intera. Iniziamo con la cronaca di viaggio: Ore 6.30-8.00 volo...
Scritto da: Arianna e Paulo
parigi in un giorno
Partenza il: 16/07/2008
Ritorno il: 16/07/2008

Iniziamo con la cronaca di viaggio: Ore 6.30-8.00 volo Milano-Orio per Parigi Beauvais. Fuori dall’aeroporto ci attendono i pullman organizzati per il trasporto verso il centro città. Ore 10.00 (causa traffico), sbarco a la place de la Porte Maillot che dista circa 10 minuti a piedi, pari a 2 fermate di metro dall’Arco del trionfo. Da qui parte il nostro mini tour di Parigi, per cui percorriamo la via degli Champs Elysèes raggiungendo piazza de la concorde, ci permettiamo di fare una deviazione verso la Madaleine e ritorniamo sulla nostra rotta per raggiungere l’immenso Louvre. Data l’ora ossia le 13.30, mangiamo i panini al sacco mentre raggiungiamo Notre Dame, a questo punto la stanchezza inizia a farsi sentire, ma non cediamo alla metro che ogni tanto ci si presenta davanti. La prossime tappe sono l’università della Sorbonne ed il Panthèon, passando dal parco di Lussemburgo ci dirigiamo verso il museo nazionale degli invalidi, luogo in cui è sepolto Napoleone. Concludiamo con l’icona di Parigi e cioè la Tour Eiffel alla quale abbiamo dedicato un po’ di tempo, stiamo parlando delle ore 16.30, se qualcuno volesse rischiare potrebbe fare la mini crociera sulla Senna che ha la durata di un’ora, ma noi non abbiamo azzardato e ci siamo diretti sulla via del ritorno…

Ore 18.00 circa partenza da Porte Maillot per l’aeroporto ( Ryanair consiglia di prendere il pullman 3.15 ore prima del volo). Alle 19.30 siamo in aeroporto ed attendiamo le 22.30 per l’aereo del ritorno. Costo tot: Pochissimo…112 euro in due.

Nel dettaglio: Volo per due persone: 50€ Corsa singola aeroporto-Parigi centro: 13€. Totale per 4= 52€ Bibite: 10€.

Pranzo: Al sacco.

Personalmente credo ne valga la pena, per cui, trovando l’occasione ve lo consiglio. Bisogna considerare che fortunatamente non abbiamo subito imprevisti come ad esempio il maltempo o ritardi.