Mamma mia Parigi

Saremo sicuramente molto impopolari, ma dobbiamo confessare che Parigi non ci ha un granchè entusiasmato! Mio marito Davide mi ha convinto nella scelta di questa capitale europea, e devo dire quindi che sono già partita un po' scettica, però lui ...

  • di Danida
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Saremo sicuramente molto impopolari, ma dobbiamo confessare che Parigi non ci ha un granchè entusiasmato! Mio marito Davide mi ha convinto nella scelta di questa capitale europea, e devo dire quindi che sono già partita un po' scettica, però lui stesso si è dovuto ricredere!

Il nostro viaggio inizia da Roma, arriviamo a Parigi alle 10.15 (Charles de Gaulle), fila interminabile per fare una Paris Visite x 5 giorni zone da 1 a 6 (47 euro a persona), dopo di che ci addentriamo nella metropolitana di Parigi per raggiungere l'appartamentino a Montmartre prenotato su www.Homelidays.Com, soluzione assolutamente da consigliare, si spende poco (50 euro a notte) e si sta davvero bene! Con la metropolitana di Parigi arrivi davvero ovunque, in tre giorni abbiamo preso tutte le linee, RER compresa, e ci si sposta davvero bene! Consigliamo vivamente il Paris Pass per visitare i musei, anche se avete poco tempo non dovete assolutamente perdere il Louvre, il museo d'Orsay, la vista dall'Arco di Trionfo (nonostante il numero interminabile di scalini). Mangiate al Quartire Latino ma non lasciatevi fregare dai cartelloni pubblicitari all'esterno dei ristoranti, che decantano menù a prezzi scontatissimi, che però all'interno non si rivelano veritieri (noi per questo motivo ce ne siamo andati appena dopo esserci seduti...). Parigi è indubbiamente bella, ma non abbiamo trovato quel non so che che la rende indimenticabile. Ma una cosa la possiamo dire: ritagliatevi del tempo per andare a Versailles (purtroppo noi abbiamo trovato chiusi due dei cinque padilgioni), dove si riesce a sentire un'incantevole atmosfera da "Lady Oscar", ma soprattutto lasciate almeno una giornata per andare ad EuroDisney, un parco giochi spettacolare che purtroppo non ha nulla a che vedere con i parchi giochi italiani. E lì davvero sono soldi ben spesi!

Buon viaggio a tutti!

Daniela e Davide

  • 1371 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social